Menu

La cornice in stile barocco per il televisore
Ottima vista, ottimo gusto

Incorniciare il televisore: fai la differenza con la tua decorazione

Ti piacciono le cornici nelle loro varie forme e finiture? La cornice è per te un elemento decorativo irrinunciabile? Allora perché non incorniciare il tuo televisore? Valorizzato in tal modo, avrà certamente un successo strepitoso. Il meglio: quest’idea può essere realizzata facilmente.

Molti televisori si rassomigliano: hanno lo schermo piatto e sono di estetica minimalista. Se vuoi dare un tocco dorato al tuo televisore, ti proponiamo la cornice in stile barocco. Vedrai che è molto facile incorniciare il tuo televisore. Come funziona ti spieghiamo nel nostro articolo. Diamo anche un’occhiata ai vantaggi della cornice per il televisore.

Perché ti serve la cornice per il televisore?

La cornice per la tivùSe a casa tua preferisci l’arredamento in stile retrò, un televisore può rompere con l’ambiente. Lo stesso vale per gli arredamenti in stile elegante-classico. Comunque il televisore è un passatempo al quale non devi rinunciare quando lo incornici con delle asse preziose in stile barocco. Così si abbina il tuo arredamento retrò con il televisore.

Quest’incorniciatura fa un figurone non solo a casa tua. Anche in spazi professionali come nell’ufficio e nel negozio il televisore incorniciato può creare un’atmosfera di valore. Ecco l’elenco di luoghi dove fa impressione:

  • nei bar per visualizzare il menu
  • durante le fiere per presentare dei prodotti, dei progetti e l’impresa
  • nello studio medico per informare i pazienti

Cosa distingue la cornice per il televisore dalla cornice usuale?

Il bordo interno della cornice usuale possiede una parte sporgente sotto la quale viene posizionato il quadro con il vetro e il passe-partout. Questa parte sporgente, chiamata sguscio o sporgenza, bensì stabilisca il quadro e crei un bell’effetto, si dimostra incomodo per questo modello di cornice. In effetti coprirebbe una parte dello schermo.

Per evitare che una parte delle immagine sia coperta dalla cornice, devi misurare bene il tuo televisore. Di solito la parte inferiore del televisore ha delle dimensioni più larghe che la parte superiore e i due lati. Fabbrichiamo la cornice per il televisore su misura.

Un’altra caratteristica della cornice per il televisore è la mancanza del vetro. Il vetro influenzerebbe la qualità delle immagini in modo negativo. Inoltre il vetro non è necessario perché normalmente protegge l’immagine incorniciata dalla polvere e dai raggi UV.

Il montaggio della cornice per il televisore

La cornice per il televisore

TuttoCornici.it fornisce la cornice su misura per i televisori TFT e LED. In generale, tutti i televisori a schermo piatto sono adatti per la cornice in stile barocco e il montaggio è anche possibile sul televisore senza bordi. Purtroppo non possiamo offrire una cornice adatta per il televisore a tubo catodico.

La cornice per il televisore ha molti vantaggi. Fra l’altro garantisce la protezione contro graffi sulla superficie dei lati esteriori del televisore. Il montaggio della cornice è sicuro e lo puoi realizzare facilmente senza danneggiare l’apparecchio. Se i tuoi gusti e il tuo arredamento dovessero cambiare un giorno, non ci sarebbe problema rimuovere la cornice. Il montaggio della cornice non è irreversibile perché viene realizzato con una chiusura a strappo.

La cornice per il televisore è fatto su misura. Prima di fare il tuo ordine, devi dunque misurare il tuo televisore che desideri ornare con la cornice in stile barocco. Facendo questo, occorrono le dimensione dell’altezza e della larghezza dello schermo, cioè la parte delle immagini senza bordi. Inoltre ti serve la larghezza del bordo esterno superiore.

Consiglio TuttoCornici.it: Dopo il montaggio della cornice può darsi che il televisore non riceve più il segnale del telecomando oppure lo riceve solo debolmente. Acquistare un mouse ad infrarossi risolve questo problema.

Vedere lontano: i vantaggi della cornice per il televisore

  • adatta per tutti i televisori moderni a schermo piatto
  • cornice in stile barocco elegante, disponibile in tre colori diversi e fatto di legno massello
  • fabbricazione su misura: basta che tu misura le dimensioni della larghezza, dell‘altezza dello schermo (dimensioni dell’immagine) e la larghezza del bordo esterno superiore
  • montaggio della cornice sicuro senza danneggiare il televisore
  • adatta per tanti formati: include televisori con una larghezza massimale dei bordi esterni fino a 5,3 cm e dei televisori senza bordi
"Mai più senza": Una volta la cornice per il televisore montata, vuoi goderti del teleprogramma mai più senza la cornice in stile barocco.

La cornice per il televisore sa fare tutto

  • Nel salone: con la cornice in stile barocco, il televisore diventa una decorazione elegante.
  • Cornice per le fotografie digitali: puoi presentare le tue foto con uno slideshow. Anche i film d’ambiente come l’acquario e il fuoco del caminetto aumentano il loro fascino quando sono trasmessi dal televisore incorniciato.
  • Per il lavoro in ufficio: Presenta la tua azienda con uno slideshow sul televisore incorniciato nella zona d’ingresso. Questa presentazione insolita fa subito effetto ai clienti e collaboratori. La cornice barocca è adatta anche per gli schermi di grandi dimensioni multimediali.
  • Nel negozio: Lo schermo incorniciato presenta in maniera elegante le nuove offerte e informa sulle novità del tuo negozio.

Videoguida come usare la cornice per il televisore

Nota bene: la cornice nel video non è più disponibile nel nostro assortimento. Possiamo proporre un nuovo modello, ugualmente bello e disponibile in tre colori diversi (oro, argento e bianco). Il principio del montaggio rimane lo stesso.

Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.