Menu

Cornice ad angolo

Pensare dietro l'angolo

Cornice ad angoloLe cornici sono piatte, noiose e sempre uguali? Pensiero sbagliato! C'è qualcos'altro che non ha mai visto prima! Le cosiddette cornici angolari o cornici ad angolo. Questi modelli speciali sono concepite in modo da poter decorare gli angoli noiosi della sua casa. Queste cornici sono un'attrazione assoluta in appartamenti con molti angoli e grandi loft, ma anche in molte altre stanze e spazi. In ufficio, nei negozi, negli ospedali, negli studi medici, nelle gallerie e naturalmente nelle sue quattro pareti. Diamo un'occhiata da vicino a queste cornici speciali.

Cornice nel angolo e sul angolo

Ci sono fondamentalmente due tipi diversi di cornici che possono essere utilizzate in un angolo. Per prima cosa ci sono le cornici per nel angolo. Questi possono essere utilizzati, ad esempio, in un ambiente convenzionale. La "curva" della cornice si inserisce nel angolo. Se si immagina una freccia, la cornice ha la forma della punta della freccia quando la freccia punta lontano da voi. Nell'analogia della freccia, la cornice sul angolo è la variante quando la freccia punta verso voi, cioè, la "curva" della cornice si posa sul angolo. Questo tipo di cornice ad angolo può essere utilizzato meravigliosamente su colonne o in ambienti con angoli insoliti.

Oltre a queste due forme, ci sono due varianti. Possono essere abbinati due foto quadrate della stessa dimensione una accanto all'altra o una in formato lungo con una in formato molto più stretto. Indipendentemente da come ci si muove, i formati hanno sempre la stessa altezza l'uno rispetto all'altro, in modo che non venga creato alcun gradino ottico.

 

 

 

Uso della cornice ad angolo

Una cornice ad angolo è sempre composta da due parti. Queste parti assomigliano a due cornici singole, con la differenza che sono continue sul bordo centrale. Le due parte non sono divise da un profilo sul bordo interno. Per inserire un quadro, esso deve essere diviso in due parti in modo da poter montare entrambi i lati della cornice ad angolo. Il motivo è liberamente selezionabile. Si può dividere un paesaggio panoramico o semplicemente una foto in due parti. Ma anche due singole foto possono essere presentate in una cornice di questo tipo in modo eccellente.

Due immagini diverse sullo stesso tema, un'immagine divisa in due metà, un'immagine con il testo corrispondente o la poesia accanto. Indipendentemente dalla disposizione, le cornici delle immagini trasmettono un'espressione molto individuale e sicuramente richiamano l’attenzione. Danno ad ogni motivo una certa vivacità, e sembrano quasi dinamici.

Possibilità di presentazione con una cornice ad angolo

La cornice ad angolo può essere utilizzata nelle proprie quattro pareti o come richiamo visivo in una sala d'attesa o in ufficio. Particolarmente in combinazione con altri bordi delle pareti adiacenti, è possibile creare una galleria murale unica nel suo genere. Per questo è possibile utilizzare cornici diverse o singole cornici con lo stesso profilo, come i modelli di cornice in legno "Lothringen" o "Calais" di Mira, che sono la perfetta controparte nello stesso stile. In questo modo è possibile creare a casa propria un colpo d'occhio individuale che incanterà ogni visitatore.

Grazie alla possibilità di scegliere tra due larghezze di profilo in diversi colori, la cornice può essere adattata perfettamente al design interno. Una produzione di alta qualità con connessioni e ganci brevettati garantisce la stabilità. L'utilizzo è pratico, le immagini possono essere utilizzate singolarmente. Un gancio sul retro della cornice del quadro assicura un appendersi senza complicazioni e in tutta sicurezza. Con questa cornice è possibile creare un grande e fantasioso insieme garantito.

Quindi: pensi dietro l'angolo!

Sullo stesso tema
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.