Contattaci!
Una bella immagine vale più di mille parole. Una cornice adatta completa il quadro e lo presenta in un insieme armonioso e di effetto. Come puoi trovare la cornice 30x40 perfetta per te? Dai un’occhiata al nostro assortimento di cornici: puoi utilizzare le opzioni dei diversi filtri per cercare il tipo di cornice, i fornitori, i colori e i materiali. Così troverai più velocemente la cornice giusta per te. Apprezzerai la nostra competenza e troverai sicuramente la cornice 30x40 adatta per la tua opera d’arte!
Tieni presenti le dimensioni del passepartout se intendi utilizzarlo per personalizzare la tua cornice. Ricorda che la cornice deve essere sempre un po’ più grande della foto per metterla in risalto e valorizzarla. Secondo la regola generale si deve lasciare uno spazio di almeno 1-2 cm tra foto e cornice.
In linea di massima sì, le cornici possono essere utilizzate senza vetro. In tal caso nella sezione Ordini offriamo l’opzione Cornice vuota (senza vetro, con pannello posteriore). Tieni presente, però, che la foto rimane priva di una protezione utile sia contro la polvere sia a scongiurare eventuali danni.
Le cornici formato 30x40 sono adatte in particolare per foto di piccole o medie dimensioni, ad es. foto di famiglia e ritratti. Con questo formato si possono mettere in mostra anche opere artistiche, poster o stampe ottenendo un effetto sorprendente.
Una cornice nera o bianca ha sempre un aspetto elegante e attuale mentre le cornici colorate, anche a più colori, creano un ambiente vivace e aggiungono un tocco di creatività. Un criterio valido per la scelta del colore è anche creare una combinazione di colori abbinata all’immagine. Se sei ancora perplesso sulla scelta, può essere utile anche considerare di abbinare il colore con gli arredi e gli accessori degli ambienti di casa.
Per scegliere la cornice adatta per te ti proponiamo alcuni criteri da tenere presenti. Le dimensioni non valgono dato che è stato già stabilito il formato 30x40. Abbina il materiale all’immagine, alla foto o alla tua opera artistica.
Alcuni esempi per le varie possibilità di utilizzo sono illustrati più avanti. Anche il colore della cornice è importante: perciò prenditi del tempo e scegli senza fretta la tua cornice! Vedrai che ne vale la pena.
Indipendentemente dalle dimensioni, il nostro assortimento di cornici include diversi materiali e colori. Qui di seguito puoi trovare informazioni dettagliate sulle singole caratteristiche per scegliere la tua cornice personale.
I colori beige, naturale e rovere sono adatti per ottenere un effetto di naturalezza. Le cornici colorate, invece, creano un ambiente vivace con un tocco di creatività. I colori nero, argento e bianco sono meno appariscenti e sempre attuali, perciò sono adatti per tanti ambienti arredati in stili diversi.
Il vetro acrilico è più leggero e infrangibile, offre un’alternativa al vetro normale (o vetro standard) ed è simile a quello delle finestre. Il vetro antiriflesso si addice molto bene quando la foto deve essere esposta in una zona dove la luce è intensa, poiché riduce i riverberi della luce che disturbano lo sguardo. Il vetro speciale per quadri (detto anche vetro museale) è un vetro antiriflesso che filtra anche i raggi UV per proteggere efficacemente il quadro dallo scolorimento.
I passepartout sono disponibili in diversi colori, varie misure, diversi spessori di cartone e svariate texture superficiali. Così potrai creare un perfetto abbinamento di quadro e cornice per un insieme personalizzato. Il passepartout ingrandisce visivamente l’immagine e le conferisce maggiore profondità. In più la protegge dai raggi UV e dall’umidità.
Il formato 30x40 è uno dei più diffusi per le foto e quindi è sempre disponibile, sia nelle postazioni self service installate in diversi magazzini sia dai fotografi. Oltre che per le foto 30x40, la cornice di queste dimensioni è utile anche per altri usi poiché grazie a questo formato di media grandezza le immagini non risultano né troppo grandi né troppo piccole. Una cornice di questo tipo è la soluzione perfetta per i ritratti, le foto di paesaggi e le foto di famiglia.
Le cornici 30x40 possono essere utilizzate in soggiorno come decorazione a parete. Questo formato, infatti, riesce a valorizzare molto bene foto di famiglia e ritratti.
Le foto romantiche, le immagini con paesaggi o le opere di arte astratta sono perfette per la camera da letto. Anche una scritta o una frase/una citazione in caratteri calligrafici si addicono perfettamente alle cornici di questo formato.
Che ne dici di incorniciare una ricetta o un vero e proprio capolavoro di arte culinaria? Una cornice in color legno naturale o di un bel verde vivace si abbina alla perfezione con i mobili della cucina.
Nella stanza dedicata al lavoro spesso si trovano documenti come certificati vari, diplomi o attestati. Utilizza una cornice elegante per dare risalto a questi documenti. Oggigiorno è diventato quasi una regola incorniciare frasi motivazionali e immagini di ispirazione se si desidera creare un’atmosfera di lavoro positiva e fruttuosa.
Nielsen Design è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di cornici. I suoi prodotti si distinguono per l’alto livello di qualità e per la vasta selezione di colori e materiali.
Larson-Juhl è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione di cornici di alta qualità. Quest’azienda ritiene molto importanti la qualità e la sostenibilità dei suoi prodotti. Possiamo offrirti una vasta selezione di cornici di quest’azienda: dalle semplici cornici in legno a quelle riccamente decorate in stile barocco.
DEHA Design è un’azienda con sede in Germania che realizza cornici da più di 30 anni. I prodotti di DEHA Design si distinguono per l’alto livello di qualità e per la vasta selezione di colori e materiali.