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tuttocornici.itFAQ

FAQ

 


D: I valori indicati si riferiscono alle dimensioni esterne della cornice o a quelle dell’immagine? 
R: L’indicazione del formato (“dimensioni cornice”) nel nostro shop online si riferisce SEMPRE alla dimensione dell’immagine (vedi anche illustrazione).

 

Dimensione immagine


D: Pagamento anticipato: come funziona?
R: Quando fa un ordine nel nostro negozio online e scegle il “pagamento anticipato” ci invi velocemente l’importo tramite onlinebanking oppure con vaglia tramite la sua banca.
Nel vaglia indichi il suo nome e il numero del ordine. Non appena riceviamo l’importo, elaboriamo l'ordine e spediamo subito gli articoli ordinati. Calcoli minimo 3 giorni per l’accredito, più i tempi di consegna.


D: Quanto tempo ci vuole per la consegna?
R: Spesso le cornici vengono realizzate specificatamente per soddisfare il suo ordine. Quindi i tempi medi per la consegna sono di 1-2 settimane a partire della ricezione del pagamento.


D: I costi di spedizione si riferiscono al singolo articolo o all’ordine?
R: I costi di spedizione si riferiscono all’ordine, indipendentemente dal numero di articoli ordinati.

D: Le cornici vengono consegnate complete con vetro?
R: Tutte le nostre cornici vengono consegnate complete con vetro (oppure a scelta vetro acrilico) e retro. Il fondo è provvisto sempre di un gancio adatto per una sospensione in formato orizzontale o verticale. Tasselli, viti e chiodi non sono inclusi nella consegna.

D: Cosa devo fare, se la cornice che ho ricevuto, ha il vetro rotto?
R: Controlli subito la merce quando la riceve. Se la merce è stata spedita, la controlli, sé possibile, in presenza del vettore e comunichi il reclamo assolutamente sul documento di trasporto, NON sulla bolla di consegna. Ci informi subito via e-mail contattando il nostro centro contatti e assistenza.


D: Posso sostituire la merce acquistata?
R: Sì! Per legge abbiamo l’obbligo di garantire la sostituzione della merce. In questi casi, ci contatti PRIMA di rispedire la merce. Provvederemo al meglio! Non tolga la pellicola applicata alla cornice né le protezioni negli angoli. 

In questi casi, PRIMA di rispedire la merce ci contatti
via e-mail al nostro centro di contatti e assistenza
oppure per tel.: +43(0)1/3649130
La soddisfazione dei clienti è per noi fondamentale!

D: Perché nell’ordine devo indicare l’e-mail e il numero di telefono? 
R: Abbiamo bisogno del suo indirizzo e-mail per inviarle la conferma dell’ordine, altrimenti l’ordine non sarà considerato valido. Inoltre, se non abbiamo la sua e-mail non possiamo contattarla in caso di chiarimenti necessari sul suo ordine o la consegna. 

D: È disponibile un listino prezzi per rivenditori? 
R: No! Non siamo venditori all’ingrosso. Possiamo tuttavia proporle un’offerta individuale per ordini di grandi quantità.  

D: Potete inviarmi un catalogo cartaceo? 
R: No! Per questioni di costi abbiamo rinunciato ai dispendiosi cataloghi cartacei e preferiamo agevolare i nostri clienti con prezzi scontati.


D: I miei dati vengono inoltrati a terzi (ad esempio per fini pubblicitari)?
R: No! Utilizziamo i dati esclusivamente con il consenso del cliente e solo per l’elaborazione degli ordini. Non vendiamo i dati personali dei clienti. Inoltriamo questi dati a terzi soltanto se si tratta di aziende partner che collaborano all’erogazione dei nostri servizi. Tali aziende possono essere ad esempio quelle addette ai servizi logistici oppure i partner che si occupano della produzione delle cornici. In ogni caso verranno inoltrati esclusivamente i dati necessari per effettuare la consegna delle merci ordinate.

Lo shop online per cornici, cornici per foto, passepartout. Spediamo le cornici dalla Germania in Italia.