Contattaci!
DIN A3 è la misura definita da una norma tedesca riconosciuta a livello internazionale e corrisponde al formato 29,7 × 42 cm. Vuoi incorniciare un quadro, un poster o una foto formato DIN A3? Non resta che l’imbarazzo della scelta: grazie alle misure standard internazionali tutte le aziende che producono cornici propongono listelli per realizzare cornici di questa misura. Incorniciare un quadro è una scelta che ripaga: una cornice valorizza ancora di più le opere d’arte, i poster e anche i ricordi più belli e consente di proteggerli con un vetro. Adesso puoi acquistare comodamente una cornice DIN A3. Come posso trovare facilmente e velocemente il modello giusto?
L’acronimo DIN sta per Deutsches Institut für Normung [Istituto tedesco per la standardizzazione]. Le misure DIN sono diffuse a livello internazionale e presentano il vantaggio di regolare in maniera unitaria l’utilizzo di fogli di carta e manufatti in cartone. Una cornice DIN A3 misura 29,7 x 42 cm ed è adatta per tutti i poster, le foto e i quadri stampati su carta e dipinti su tele della misura DIN A3.
Il nostro assortimento include anche passepartout per quadri di queste dimensioni. Per poter fissare bene il quadro dietro al passepartout, la sua sezione interna deve essere un po’ più piccola del formato DIN A3. Ti consigliamo un passepartout tagliato su misura, con la sezione interna che misura 28,7 cm di larghezza e 41 cm di lunghezza, poiché su ogni lato devono esserci 5 millimetri per fissare il quadro. Per la sezione esterna dovrai considerare 4 cm in più per la larghezza e 5 cm in più per la lunghezza. Il passepartout giusto per un quadro formato DIN A3, quindi, deve misurare esternamente 33,7 x 47 cm.
Le cornici per gli spazi commerciali devono consentire una facile installazione del quadro ed essere non troppo costose e belle da vedere. Tutte le nostre cornici formato DIN A3 sono intercambiabili e rispondono a questi requisiti. Se stai cercando cornici ancora più robuste di quelle intercambiabili standard ti consigliamo le cornici a scatto. Si tratta di un’ottima soluzione per esporre informazioni e manifesti pubblicitari.
Ordina la tua cornice delle dimensioni del quadro. Riceverai una cornice con misure interne pari al formato DIN A3 così potrai mettere bene in mostra il tuo quadro. Aggiungendo la larghezza del profilo, quindi, le misure esterne della cornice saranno maggiori.
Tutte le aziende che producono cornici realizzano sempre i pannelli posteriori dotati di due ganci per il fissaggio a parete. Le cornici formato DIN A3, quindi, sono adatte per esporre quadri sia in senso orizzontale sia in senso verticale. I loro modelli sono di media grandezza e quindi risaltano bene come pezzi singoli sulla parete. Abbinate ad altre cornici consentono anche di creare una galleria a parete.
Su TuttoCornici.it puoi trovare una vasta selezione di diversi colori e stili che si abbinano facilmente agli ambienti della tua casa creando un insieme armonioso.
I criteri fondamentali per scegliere le cornici A3 sono il colore, il tipo di vetro e il materiale. Come altre opzioni di selezione e di abbinamento puoi considerare la larghezza del profilo e il modello della cornice. Fai attenzione ad abbinare la cornice del tuo quadro formato DIN A3 agli arredi degli ambienti e al motivo prescelto. I consigli che seguono ti aiuteranno nell’acquisto della tua cornice:
Colore: nel quadro c’è un dettaglio che ti piace in particolare? Puoi metterlo in risalto scegliendo i listelli della cornice abbinati ai suoi colori. Se vuoi smorzare un colore dominante puoi scegliere una cornice con colore a contrasto.
Tipo di vetro: il vetro acrilico è leggero e infrangibile, quello antiriflesso riduce i fastidiosi riverberi. Il vetro standard è simile a quello delle finestre. Il vetro speciale per quadri (vetro museale) consente di ammirare il quadro con il massimo piacere però è abbastanza costoso.
Materiale: la scelta del materiale è determinante per l’aspetto estetico e per la durata della cornice nel lungo termine. Legno massiccio, vero legno e alluminio durano più a lungo del materiale sintetico e dell’MDF, perciò questi ultimi sono vantaggiosi in termini di prezzo. Per i quadri di valore vale la pena investire in una cornice che sia all’altezza dell’opera d’arte.
Protezione dell’ambiente: nel nostro assortimento proponiamo cornici certificate FSC. Il marchio FSC garantisce che il legno del pannello posteriore, dei listelli o di entrambi proviene da un sistema di gestione sostenibile delle foreste.
Le cornici formato DIN A3 presentano le misure ideali per sottolineare i dettagli e le tecniche di composizione dei tuoi quadri. I nostri clienti spesso scelgono le cornici formato DIN A3 per quadri di questo tipo:
Quali sono le cornici formato DIN A3 disponibili nel nostro assortimento? Utilizza la funzione filtro per i nostri articoli e potrai scegliere il tipo di vetro, il materiale dei listelli e il modello della cornice (per esempio per uno specchio, una vetrina o in stile barocco). Quali sono le cornici più vendute sul nostro sito? Prima di procedere all’acquisto ecco qualche spunto di ispirazione:
Le cornici in legno sono apprezzate da tutti nel nostro settore poiché con il loro fascino naturale si abbinano perfettamente a tutti i quadri senza risultare invadenti. Rovere, faggio, acero e pino: nel nostro assortimento puoi trovare diversi tipi di legno da abbinare agli arredi della tua casa. In alternativa puoi scegliere listelli grezzi e non trattati per realizzare una cornice secondo la tua creatività.
Le cornici in materiale sintetico sono ideali per chi preferisce soluzioni più economiche per i suoi quadri. Il materiale è leggero e quindi si addice bene alle cornici DIN A3 di media grandezza. Grazie alla vasta selezione di colori e stili sicuramente troverai il modello più adatto al tuo quadro.
Le cornici a cassetta americana rievocano i loft di New York, gli atelier e le gallerie – sono perfette, quindi, per chi desidera incorniciare opere su tela. La definizione inglese per questo tipo di cornici è canvas-floater o cornici galleggianti perché tramite lo spazio che viene a crearsi tra la tela e la cornice l’immagine del quadro sembra quasi sospesa.
Le cornici portadocumenti sono indicate per mettere in mostra diplomi, certificati e attestati di premiazione: chi è alla ricerca di una decorazione adatta per le pareti di uno studio medico, di un ufficio o di un’officina può esporre i riconoscimenti ottenuti e mostrandoli ai pazienti, ai committenti e alla clientela conquisterà la loro fiducia.
Le cornici a scatto sono comode cornici intercambiabili che consentono di sostituire le immagini con grande facilità e rapidità. I listelli sul davanti si ribaltano di lato per consentire di rimuovere il vetro del quadro e sostituire poster, cartelli informativi o manifesti pubblicitari.
Quadri e foto incorniciate oggi si trovano sia sulle pareti di casa sia negli ambienti di lavoro. Con la giusta decorazione a parete puoi creare un’atmosfera piacevole e personalizzata. Poiché è una misura standard internazionale, il formato DIN A3 ti offre una vasta selezione di cornici e quadri che potrai sempre abbinare con facilità. Nell’assortimento di TuttoCornici.it potrai trovare quello che cerchi.