Contattaci!
Stai cercando uno specchio da parete per decorare il guardaroba, corridoio o il bagno? TuttoCornici.it ha una selezione di 120 diverse specchiere in oltre 150 formati diversi, suddivisi ancora in 15 colori. Fai un giro nella nostra categoria “Specchi da parete” e trova lo specchio perfetto per decorare casa tua e al quale darai con gioia il tuo sorriso radioso.
Le specchiere più grandi sono ideali come specchi a figura intera che permettono di specchiarsi dalla testa ai piedi. Ogni specchio è munito di due attaccaglie al retro in modo che possa essere appeso sia in formato verticale sia orizzontale, ma è ugualmente un bel oggetto decorativo quando viene appoggiato al muro in maniera disinvolta. Una grande specchiera è sempre fonte di ispirazione, e soprattutto cornici barocche e dorate sanno arricchire l’ambiente del tuo guardaroba di gusto chic come nessun altro elemento decorativo.
Se ti piace la bellezza del passato barocco e rinascimentale, ti raccomandiamo scegliere una specchiera a profilo largo. Nel nostro vasto assortimento di specchiere ci sono modelli con aste larghe da 41 fino a 50 mm e da 51 a 70 mm che permettono anche maggiore stabilità allo specchio grande. Offriamo anche aste per cornici di larghezza superiore a 70 mm che sono le ideali per i più grandi specchi da parete.
Gli specchi a figura intera usati nel guardaroba sono di solito lunghi e stretti e presentano frequentemente i formati che vanno da 160 x 40 cm, 180 x 50 cm, 160 x 50 cm e 155 x 35 cm. Questi formati puoi ordinare anche da noi nella categoria specchiere su misura.
Piccoli specchi creano dei punti luci che illuminano l’ambiente in cui sono inserite. Una specchiera piccola come elemento decorativo può facilmente trovare posto sulla parete tra due armadi, sopra un comò oppure completare una galleria a parete. Dato che si tratta di piccoli accessori raffinati per la stanza, puoi optare per colori vivi e scegliere lo specchio in blu, verde o scegli tra i nostri specchi rossi. Il tuo colore preferito è tra questi? Abbina lo specchio con altri elementi decorativi, per esempio cuscini del divano, tende a motivi, vasi e tappeti. Di solito si scelgono profili stretti (da 10 mm a 25 mm) o medi (da 26 mm a 40 mm) per le specchiere piccole, ma se vuoi che sia la cornice stessa ad essere la vedette del tuo arredo, allora va bene tutto, anche i profili larghi!
La vasta offerta di specchi da parete in forme rettangolari o quadrati viene arricchita con qualche specchio ovale e tondo. Offriamo i seguenti formati:
- Specchi da parete in formati standard da 9 x 13 cm fino a 100 x 120 cm
- Specchi da parete nei formati secondo standard internazionale da A6 fino a A0
- Specchi da parete in formati medi nelle misure da 9 x 13 cm fino a 18 x 24 cm
- Specchi da parete in formati quadrati nelle misure da 10 x 10 cm fino a 100 x 100 cm
- Specchi da parete in formati panoramici nelle misure da 10 x 20 cm fino a 50 x 100 cm
- Specchi da parete in altri formati nelle misure da 9 x 16 cm fino a 105 x 140 cm
Specchi in oro sono magnifici elementi decorativi che danno un tocco di raffinatezza all’ambiente. La lucentezza dell’oro compete con la luce del sole e con l’abbondanza delle forme mistilinee, come provano tra l’altro le magnifiche specchiere di Frame Design Mende. Creerai un effetto solenne quando appendi uno specchio dorato in stile barocco ad una parete scura; mentre questa specchiera aggiungerà grande intensità ad una parete di colore chiaro. O preferisci l’argento freddo all’oro caldo perché si abbina meglio all’arredamento? Fai un giretto nella nostra selezione di specchi da parete argentati. In linea di massima le specchiere raggruppate nella categoria di stile barocco non sono necessariamente d’oro e nemmeno d’argento: ci potrai anche acquistare profili molto elaborati in legno naturale o in una determinata serie di colori; al contrario, alcune cornici d’oro o d’argento hanno un profilo piuttosto semplice, più classico che barocco nello stile.
Se il tuo arredamento è principalmente di stile contemporaneo e vuoi rimanere all’interno di questa gamma, potresti essere tentato da una semplice specchiera piatta, inclinata o mezza rotonda o una specchiera a sagoma piatta o mezza rotonda. Gli specchi a parete in toni classici e neutri come il bianco, il nero e in legno naturale invitano l’atmosfera calma e rilassante nella stanza.
Oltre alle specchiere in legno offriamo anche specchi con cornici metallici, cioè specchiere in alluminio. La preferenza per l’uno o l’altro di questi due materiali è prima di tutto una questione di scelta estetica, ma possono entrare in gioco anche considerazioni pratiche: in un bagno, per esempio, l’uso di uno specchio incorniciato in alluminio è altamente raccomandato perché, come materiale, l’alluminio è più resistente all’umidità del legno.
Gli specchi da parete, piccoli o grandi che siano, sono delle vere meraviglie decorative che illuminano la stanza riflettendo la luce. Puoi facilmente sfruttare di questa virtù decorativa e potenziare la riflessione della luce appendendo lo specchio da parete di fronte a una finestra o a una lampada da terra. Uno specchio di grandi dimensioni dà l’impressione di spazio “allargando” la stanza, per non parlare di tutti i possibili effetti prospettici: perché non puoi moltiplicare il verde della pianta da salotto posizionando lo specchio di fronte a essa?
Può essere usato in qualsiasi stanza della casa, per illuminarla, per ingrandirla, per creare effetti di prospettiva e, perché no, per servire come semplice pretesto per una bella cornice. Come sfruttare al massimo questi vantaggi? Scoprilo nell’articolo nella nostra rivista.
I nostri clienti ci pongono molte domande sulle specchiere. Abbiamo raccolto i più comuni per te. Trovi qui le nostre risposte! Così troverai rapidamente il modello giusto per casa tua.
Tutti i vetri delle nostre specchiere in offerta sono 2 mm di spessore.
I bordi dello specchio bisellato vengono molati per 10 fino a 40 mm di altezza per un angolo che oscilla tra i 5 e 15 gradi rispetto alla superficie del vetro stesso. Lo specchio bisellato richiede dunque una lavorazione più elevata di un vetro a filo greggio o a filo lucido e il cui risultato è molto estetico. Se devi fare dotare la tua specchiera di uno specchio bisellato sì o no è quindi una mera questione di gusto e dipende unicamente da cosa ti piace di più.
Le specchiere del produttore tedesco Mira sono tutte dotate di specchi a filo lucido, cioè vetri a bordo rifinito a macchina.
Tutti gli specchi da parete della nostra gamma, compresi gli specchi su misura, sono dotati di due attaccaglie sul loro retro. In tal modo, puoi appendere la tua specchiera sia in formato verticale sia in formato orizzontale. Si prega di notare, tuttavia, che il nostro inventario non include specchi basculanti. Se non sei disposto a forare il muro per appendere lo specchio, perché non optare per uno specchio incorniciato che puoi appoggiare al muro in un angolo per un carino effetto asimmetrico? Questo piccolo lato disinvolto di un ambiente è nell’aria del tempo.
In linea di principio, i produttori Mira, Klüber-Rahmen, Creativ, Larson-Juhl, Mittermeier e Nielsen Design possono offrire qualsiasi delle loro cornici come specchiere. Si prega di contattare il nostro servizio clienti se sei interessato a un modello specifico di cornice di uno di questi fornitori per il quale non è possibile filtrare secondo il tipo di vetro “specchio”.