Contattaci!
Sono le buone idee che fanno crescere l'azienda: ancora negli anni Settanta Mira è stato una falegnameria medio-piccola in Germania del Sud. Nel frattempo ha potuto affermarsi come produttore di aste per cornici molto popolare a livello europeo sia nel commercio specializzato sul posto che nella vendita on line. La crescita del loro successo si basa sulla trovata geniale di stampare e incollare immagini su lastre in legno. In quel tempo questo tipo di supporto è stato una novità che per di più era sia conveniente per il cliente che facile da produrre per il fornitore. L’unione fruttuosa di esperienza e progressività è quindi la ricetta del successo di Mira.
Il produttore di aste per cornici Mira combina l'esperienza artigianale con il piacere di innovazione. È quindi evidente che Mira cerca sempre soluzioni ai problemi che i suoi clienti devono affrontare durante l'assemblaggio della cornice e la sospensione dell'immagine alla parete. Offerti in una grande varietà di colori e relativamente economici, i portaritratti in polistirolo sono un prodotto particolarmente richiesto dai nostri clienti. La cornice in polistirolo Art è il nostro bestseller. Il suo pratico sistema di giunzione ad angolo permette di montarla in soli tre passi. I ganci angolari brevettati offrono una maggiore stabilità.
Inoltre, con la cornice effetto calcestruzzo, Mira dimostra l’energia creativa realizzando sempre nuovi prodotti che corrispondono alle attuali tendenze dell'arredamento. La cornice effetto calcestruzzo ha preso spunto dall'estetica industriale. Si tratta di un modello con cui puoi non solo incorniciare stampe dell’arte postmoderna.
È sorprendente cosa e come si può incorniciare. Con il suo ventaglio di prodotti molto variegato Mira fa onore alla sua reputazione del produttore innovativo. La cornice per puzzle, la cornice per vestiti, la cornice per medaglia, la cornice per il televisore e la cornice per sneakers sono da menzionare qui. Inoltre, molti dei profili per cornici standard, come la cornice in legno Calais, possono essere trasformati in vetrine, ovvero cornici per oggetti, grazie al set aggiuntivo Unibox. Mira propone come alternativa cornici in legno con un distanziatore all’interno del profilo, ad esempio la cornice Figari. Lo raccomandiamo specialmente per l’incorniciatura di immagini a rilievo. Lo spazio ingrandito fra immagine e vetro evita che essa si incolli al vetro. In più Mira provvede degli edifici pubblici con cornici ignifughe. Essi sono costretti a regoli di sicurezza molto severi ai quali risponde la cornice ignifuga. È composta da materiali non infiammabili allo scopo di renderla resistente al fuoco. Sulla base del grado di partecipazione al fuoco, le cornici di Mira vengono classificate in diverse classi.
Lo spirito innovativo di Mira non li fa dimenticare la bellezza classica delle cornici tradizionali. Mira si ispira altrettanto ai raffinati profili delle magnifiche cornici barocche e all'eleganza classica della cornice a cassetta rinascimentale, quest’ultima il modello ad eccellenza per la cornice come la conosciamo oggi. Nel grande ventaglio di prodotti di Mira le aste per cornici dorate di Versailles competono con i bordi interni color argento di Verdun. Tutt’e due spargono uno splendore regale negli arredamenti di pura eleganza. Hai l’imbarazzo della scelta! Il fabbricante della Germania del sud garantisce l’uso esclusivo di legno massello e qualità Made in Germany, cioè elevati standard qualitativi in termini di controllo e affidabilità. Così può creare cornici valorose per immagini preziose che meritano l’intera attenzione.
Solitamente la cornice in stile barocco presenta finiture dorate o argentee procurando così una visibilità raggiante all’immagine. Comunque è anche vero che non si abbinano bene a tutti gli stili d’arredamento. Mira saprà sicuramente soddisfare i tuoi desideri decorativi con l’offerta di più di 250 diverse aste per cornici in legno, polistirolo e alluminio. Sempre molto adattabili sono profili sottili come la cornice Avignon a forma arrotondata e stretta di 12, 5 mm. Lo stesso vale per il modello Top Pro, un portaritratti a forma quadra essendo alta e larga di 25 mm. La cornice protegge l’immagine, ma può diventare anche un elemento imprescindibile quando il suo colore, le sue linee o la sua finitura vengono sincronizzati con gli altri accessori d’arredamento come cuscini, tappeti e tende. Per creare creare un ambiente armonioso raccomandiamo Burgund con le sue sfumature delicate un po’ sbiadite.
Un altro elemento che va sempre d’accordo con molti tipi di arredi sono le specchiere di Mira. Messe di fronte a lampade e finestre rispecchiano la luce per cerare ambienti più luminose che appariscono in tal modo anche più grandi.
Grazie a una squadra be affiatata Mira può offrire ogni modello anche su misura per soddisfare il bisogno individuale del cliente e dell’opera d’arte. Questo include certamente non solo un taglio personalizzato delle aste, ma anche pannello posteriore come vetro tagliati nelle dimensioni corrispondenti. Esiste anche la possibilità di ordinare una cornice vuota, cioè una cornice senza pannello posteriore e senza vetro. Quest'ultima è la soluzione ideale per incorniciare tele, l'arte tessile montata su telai e stampe sui pannelli Alu Dibonde altre lastre in metallo e in legno. Per una consegna sicurissima Mira garantisce i più alti standard di qualità. Ogni cornice viene montata individualmente a mano e imballata in pellicola protettiva. I portaritratti a partire da 30 x 40 cm ricevono angoli protettivi in cartone, in modo da non subire danni durante il trasporto. Rispettando tutti questi principi, Mira vuole offrire la cornice giusta a ogni opera d'arte che la protegge e la apprezza adeguatamente.
Mira ha un totale di 33 colori diversi nel suo ricco assortimento di passepartout con anima nera o bianca. A questo riguardo il bianco non è sempre bianco; le tonalità dei passepartout variano tra l'avorio e il bianco polare. Ma anche audaci tonalità di colore come l'arancione o il cappuccino possono essere ordinate e permettono di sottolineare un dettaglio selezionato nell'immagine, ad esempio i fiori di una rosa rossa. Tutti i colori sono resistenti alla luce, il che significa che non si sbiadiscono, ma l'intensità del colore rimane la stessa anche se esposti a luce intensa. Il passepartout è quindi un valore aggiunto alla tua incorniciatura. Permette di aumentarne l’eleganza e le conferisce maggiore profondità. E svolge una funzione protettiva. I passepartout di Mira sono di qualità museale. Più precisamente significa che sono privi di acidi e lignina; il valore del pH è di 8,0. Inoltre, sono resistenti all'invecchiamento e fatti al cento per cento di alfa cellulosa. I cartoni resistono ai raggi UV e proteggono l'immagine dall'invecchiamento. Vengono tagliati con una tagliatrice professionale con cui Mira fornisce fra l’altro le cornici multiple. In generale Mira le fornisce con passepartout bianchi, ma in linea di massima i passepartout multipli possono essere ordinati in ogni altro colore che offre il fabbricante Mira.
A seconda delle esigenze, le cornici possono essere munita con vetro standard, vetro antiriflesso, vetro sintetico o con vetro True Color Super Clear che riduce il riverbero della luce al minimo. In generale il vetro standard e il vetro antiriflesso sono il vetro float. È un tipo di vetro perfettamente liscio e uniforme al contrario del vetro piatto che non ha subito ulteriori trattamenti e può presentare delle irregolarità. Una superficie piana e limpida è molto consigliabile per le dimensioni più grandi. Il peso ridotto, la protezione elevata dai raggi UV e l’infrangibilità sono i vantaggi del vetro sintetico. Per garantire una sicurezza maggiore si preferisce usare cornici con il vetro sintetico in spazi pubblici come scuole, scuole materne, ospedali e case di riposo. Quando si ordinano grandi dimensioni a partire da 70 x 100 cm o 260 cm di perimetro, si prega di notare che Mira fornisce solo cornici con vetro sintetico infrangibile.