Contattaci!
Il pannello posteriore o di fondo è un accessorio fondamentale per le cornici – può capitare di avere già una cornice ma di dover ordinare un pannello posteriore di ricambio.
Nel nostro assortimento di articoli offriamo gli accessori necessari per completare in bellezza le tue cornici e creare quadri perfetti. A seconda del profilo e del materiale della cornice (alluminio, legno o MDF) puoi scegliere diversi tipi di pannelli.
Dai un’occhiata alle nostre proposte e decidi qual è il pannello posteriore adatto per la tua cornice.
Il pannello posteriore offre una protezione sufficiente per poster, stampe e foto, in poche parole per tutti i quadri che sono riproducibili e non troppo costosi.
Se vuoi incorniciare un quadro prezioso (ad es. un pezzo unico o un’opera originale), ti consigliamo di inserire tra il pannello di fondo e il quadro un foglio aggiuntivo di carta barriera priva di acidi.
Per realizzare un pannello posteriore si possono utilizzare diversi materiali. Qui te ne indichiamo alcuni:
La tecnica di montaggio dipende dal materiale con il quale sono stati realizzati i listelli della tua cornice e dal tipo di profilo che presentano. Puoi fissarlo utilizzando linguette a incastro, linguette girevoli o perni flessibili.
Una cornice è completa solo se abbinata a un pannello di fondo che sostiene e protegge il quadro sul lato posteriore. Si tratta di un elemento indispensabile che dopo un certo periodo di tempo dovrebbe comunque essere sostituito. Il fondo del quadro, infatti, è quasi sempre a contatto diretto con la parete e quindi nel corso del tempo assorbe umidità.
In tal caso, per evitare di dover sostituire l’intera cornice, abbiamo incluso nella nostra proposta di prodotti anche diversi pannelli posteriori, molto pratici. Ecco alcuni esempi:
Il montaggio del pannello di fondo nella cornice è facilissimo.
Osserva la forma del profilo della tua cornice. Prima di comprare il pannello posteriore è bene anche considerare il materiale dei listelli che compongono la cornice (alluminio, legno o MDF).
Nelle descrizioni dei singoli prodotti puoi anche scoprire per quali cornici è indicato il pannello posteriore che stai osservando e quelle che, invece, non sono adatte.