Contattaci!
Vuoi conservare al meglio le foto del matrimonio, le feste di compleanno, la luna di miele o la vacanza di famiglia e le foto di altri momenti importanti della vita? L’album fotografico può fare per te! È uno dei modi migliori per raggruppare e proteggere le tue foto.
Perché solo salvaguardare le istantanee su supporti digitali? L’album fotografico è la soluzione irrinunciabile a condividere i nostri ricordi più cari. Può essere sia un bellissimo regalo che un divertente passatempo: offre un album di nozze ai sposi o da’ sfogo alla tua creatività con uno scrapbook, ovvero un album di foto fai da te. Tutto ciò che ti serve troverai da noi: foglia la nostra variegata rubrica per scoprire l’intera offerta di album fotografici.
Sono storie che narrano la vita: il primo giorno di scuola, l’anno sabbatico, le nozze d’oro. Le foto scattate in quei momenti importanti si meritano una bella presentazione. L’album fotografico proteggerà le tue foto dalla polvere e dallo sporco grazie alla sua copertina rigida, le sue pagine in cartone acid free fra cui viene interposta la carta pergamenata da protezione. Hai finalmente tirato fuori le tue foto preziose dal cassetto ma non sai ancora quale album fotografico scegliere? Che sia un elegante leporello, un album fotografico con tasche da inserire o il classico album fotografico con rilegatura a libro: ogni tipo di fotolibro ha dei vantaggi, dipende solo da come vuoi celebrare le tue foto più belle.
Per aiutarti a trovare il fotolibro che meglio si adatta alle tue esigenze individuali, offriamo sei varianti nella nostra vasta gamma di prodotti:
- Album fotografico con tasche da inserire (album slip in)
- Album fotografico da incollare con carta pergamenata da protezione
- Album fotografico con rilegatura a vite
- Album fotografico con rilegatura a libro
- Album fotografico con rilegatura ad anello
- Album fotografico senza carta pergamenata (ideale come scrapbook)
Vuoi offrire un regalo personalizzato con ricordi preziosi a una persona amata? Con un album fotografico fai da te darai sicuramente gioia alla persona che ti sta al cuore. Lasciati ispirare dalle nostre idee fai da te per il tuo scrapbook! E questo non sarà tutto: ti spiegheremo anche come puoi personalizzare in maniera originale un album di foto con tasche da inserire e dare un tocco di freschezza creativa al tuo vecchio album di foto a libro.
L’album fotografico con rilegatura a vite non ha un numero di pagine fisso. Potrai invece scambiare le sue pagine oppure aumentare il loro numero a piacere. Oltre alla copertina rigida, riceverai le viti necessarie, le pagine in cartone acid free e la carta pergamenata. Poi, se hai bisogno di un nuovo set di pagine extra, puoi facilmente ordinarlo in un secondo momento da noi. Già si capisce il grande vantaggio della variante a vite: essa permette non solo di raggruppare nuovamente le singole pagine, ma anche di sistemarle in un secondo album.
E come puoi fissare le foto dentro l’album a vite? Le foto saranno incollate, una caratteristica che lo condivide con l’album ad anello. Gli album foto con rilegatura ad anello diano un fascino moderno e leggero alla presentazione delle foto. Dato che la maggior parte di questa variante non contiene la carta pergamenata, è l’ideale per il passatempo creativo di incollare le foto insieme ad altri pezzi di ricordi, come biglietti d’autobus, cartoline e autoadesivi. Hai sicuramente già indovinato di che cosa stiamo parlando: esatto, si tratto dello scrapbook!
Album fotografici con rilegatura a libro sono il classico dei fotolibri e grazie alla loro copertina rigida e rilegatura a libro un depositario da sempre gradito per le foto le più preziose.
L’album di foto è il prodotto tradizionale e di punta del marchio Walther Design: nel 1933 il fondatore di Walther Design rispose alle invenzioni tecniche del suo tempo con una brillante idea commerciale e fondò una fabbrica di album fotografici in Germania. All’origine della fondazione c’era un’innovazione tecnica importante dell’epoca: la macchina fotografica portatile. Per di più, la pellicola a colori nei primi quattro decenni del XX secolo si migliorava sempre di più. La fotografia come forma d'arte e come attività del tempo libero era diventato accessibile a molte persone. Con i suoi album fotografici il fondatore Karl Walther offriva la soluzione ideale per conservare un grande numero di fotografie.
L’idea commerciale incontrò subito un grande successo e nel 1985 integrò anche cornici per quadri nella sua gamma di prodotti. Il fornitore tedesco completa la sua offerta delle diverse varianti di album fotografici con gli album a tema, come ad esempio gli album a tema matrimonio, compleanno, nascita o viaggio.