Contattaci!
Scopri il nostro vasto assortimento di cornici formato DIN-A2 e troverai la soluzione perfetta per incorniciare il tuo quadro. Resterai stupito dalle tantissime varietà di materiali, colori e stili e potrai trasformare i tuoi ambienti in una galleria d’arte tutta tua. TuttoCornici.it offre soluzioni per tutti i gusti e per lo stile di tutti gli ambienti! Desideri altre informazioni sulle cornici DIN A2?
Per noi vale la regola: il formato del quadro è uguale a quello della cornice. Un quadro formato DIN A2 misura 42 x 59,4 cm. Nonostante queste indicazioni precise fino al millimetro, però, non devi ordinare necessariamente una cornice su misura. Puoi semplicemente ordinare un modello incluso nella categoria di prodotti DIN A2 per avere anche la cornice giusta da montare su misura attorno al tuo quadro.
Una cornice DIN A2 corrisponde al formato 42x59,4 cm che si è affermato come misura standard internazionale per diverse applicazioni nell’industria della carta e delle arti grafiche.
Per stabilire le dimensioni di un quadro da incorniciare, misura la lunghezza e la larghezza del dipinto e scegli una cornice che abbia le misure interne corrispondenti a quelle del quadro.
Le cornici DIN A2 sono disponibili in diversi materiali (legno, alluminio e metallo, materiale sintetico e resina sintetica). Quanto ai colori puoi trovare i classici nero e bianco, il rosso acceso, il verde e le tonalità di blu fino ai toni neutri del marrone e del grigio, insomma tutti i colori necessari per creare un abbinamento di stile ottimale che risponda alle singole esigenze del tuo quadro. Oppure puoi scegliere l’eleganza del metallo – le nostre cornici sono disponibili anche in argento, oro e rame. Inoltre, tra i diversi tipi di vetro che proponiamo troverai quello che risponde meglio alle esigenze di conservazione del tuo quadro. Colori, tipi di vetro e larghezza dei profili.
Il campionario di colori del nostro assortimento di cornici è ricco come quello dell’arcobaleno. Blu, giallo, rosso, verde, lilla: nel nostro assortimento troverai sicuramente il tuo colore preferito!
Così come il colore, anche il materiale influisce molto sull’effetto estetico che crea una cornice. Attualmente il legno è un materiale molto richiesto perché il suo fascino naturale e tradizionale mette tutti d’accordo. I listelli in alluminio sono di dimensioni ridotte e di forma lineare, perciò si addicono perfettamente all’arte moderna e alle fotografie. Le cornici in materiale sintetico hanno stili molto diversi tra loro: tra forme barocche e linee essenziali in stile minimal, su TuttoCornici.it sicuramente troverai (quasi) tutto quello che cerchi.
I tipi più comuni sono il vetro acrilico, quello antiriflesso, il vetro standard e un vetro speciale per quadri (detto anche vetro museale). Il vetro acrilico è leggero e infrangibile, però è sensibile ai graffi. Il vetro antiriflesso evita i riverberi mentre quello standard presenta una buona resa cromatica. Il vetro speciale per quadri è perfetto per incorniciare opere uniche che devono conservare la loro bellezza anche nel corso di decenni.
I profili più sottili sono larghi fino a 15 millimetri. Si tratta di profili molto sottili, perciò per le cornici formato DIN A2 consigliamo listelli con profili più larghi. Le cornici DIN A2 rientrano già nei modelli di media grandezza e quindi presentano anche un certo peso. I profili più larghi (ne abbiamo disponibili fino a 7 cm!) mettono più in risalto la cornice e sono più robusti.
Abbiamo diversi tipi di cornici: a giorno, a cassetta americana, barocche e vintage. In particolare, ci fa piacere ricordare le nostre cornici formato DIN A2 ignifughe, ideali per gli edifici pubblici. Ogni tipo di cornice presenta caratteristiche diverse sul piano estetico e funzionale e proprietà che variano in base all’uso e al gusto personale.
I passepartout sono cornici di cartone che si applicano attorno al soggetto del quadro e quindi creano una distanza tra quadro e cornice. Mettono in risalto l’immagine e la proteggono dal contatto diretto con il vetro. In base all’arredamento degli ambienti, il passepartout crea anche un valore aggiunto in termini estetici.
Qui di seguito ti presentiamo alcuni esempi ai quali puoi ispirarti per utilizzare la tua nuova cornice DIN A2:
Suggerimento di TuttoCornici.it: con l’uso dei passepartout il quadro viene messo maggiormente in risalto ed è anche protetto.
I tipi di cornice più richiesti per il formato DIN A2 sono:
Queste tre aziende sono note nel settore per la loro qualità e popolarità:
Adesso è tutto chiaro e puoi trovare la cornice che fa per te! Cercala su TuttoCornici.it applicando i filtri in base alle tue esigenze, ad es. selezionando materiale, colore, tipo di cornice o larghezza del profilo. Utilizza la funzione filtro anche se stai cercando articoli di un determinata marca. Tra le oltre 20 aziende presenti su TuttoCornici.it sicuramente troverai la tua preferita.