Contattaci!
Hai completato il tuo puzzle e adesso vuoi conservarlo nel migliore dei modi? Non perderti la migliore soluzione con cui puoi esaltare la tua opera: ecco le nostre cornici per puzzle che sono disponibili sia in alluminio sia in materiale sintetico, sia in misure standard sia su misura. Il motivo del puzzle non solo è una bella ricompensa per la tua pazienza, per di più esso può benissimo decorare la tua parete. Le nostre cornici per puzzle soddisfanno le esigenze del fan di questo passatempo rilassante perché proteggono il soggetto e, essendo disponibili in molti colori diversi, fanno risalire la bellezza particolare del tuo soggetto. Grazie alla cornice per puzzle, non occorre più incollare i singoli pezzi del puzzle su un cartone, un lavoro più che altro lento e faticoso. E come ultimo ma non meno importante vantaggio va notato il facile maneggiamento della cornice. Grazie a essa, incorniciare il puzzle non si trasformerà in un affare tremolante, ma sarà un agevole esperienza fai da te compiuta in pochi brevi passi. Vogliamo toglierti ogni dubbio prima del tuo acquisto, perciò rispondiamo alle seguenti domande: come viene assemblato la cornice del puzzle? Che cosa si deve tenere in conto prima dell’acquisto?
Hai finalmente completato il tuo puzzle? Sarebbe davvero un grande peccato di smontarlo adesso, soprattutto perché dopo che hai incastrato le singole tessere completamente, hai dato origine a una bella immagine. Per finire il puzzle anche gli esperti più pazienti hanno bisogno di tempo, a seconda del numero delle tessere un po’ meno, forse di più. Vogliamo quindi proporre la soluzione adeguata con cui puoi appendere la tua opera al muro. Con una cornice per puzzle non è più necessario incollare i singoli pezzi su un cartone, un metodo che ti sconsigliamo perché la colla applicata sul retro molto spesso penetra anche negli spazi tra le tessere del puzzle. Il risultato sono brutte traccie di colla che escono visibilmente dalle giunture sul davanti del puzzle. Completando l’indovinello direttamente sul pannello posteriore è, d’altronde, il modo migliore per usare la cornice per puzzle. Così non ci sarà bisogno di capovolgere il puzzle, un passo rischioso mentre il quale esso potrebbe spezzettarsi. Tutto l’impegno sarebbe stato inutile. Grazie alle nostre cornice per puzzle facili da maneggiare, l’incorniciatura della tua opera non sarà più un rompicapo.
- - Il pannello posteriore ouò servire anche come superficie di lavoro che permette di spostare il puzzle senza problemi.
- - Il pannello posteriore è dotato di quattro attaccaglie. Questo ha due vantaggi: in primo luogo, puoi girare a volontà il tuo puzzle per appenderlo sia in orizzontale che in verticale. In secondo luogo, le attaccaglie a scomparsa rendono il puzzle più maneggevole. Tenendolo alle attaccaglie, puoi spostarlo senza problemi quando il tuo puzzle non è ancora terminato.
- - La cornice è munita inoltre di vetro acrilico, leggero e infrangibile allo stesso tempo, che puoi posare sul puzzle quando l’hai finito. Il tre elementi (pannello posteriore, puzzle e vetro acrilico) vengono inseriti di lato nella cornice. Grazie all’inserimento laterale non devi più capovolgere il puzzle, momento critico in cui spesso il puzzle si rompe.
- - All’interno della cornice c’è una sbarra obliqua adatta allo spessore del puzzle che, premendolo fermamente contro il vetro, garantisce una stabilità maggiore.
- - Anche se non te la senti nel fai da te, grazie al pratico sistema da incastro potrai concludere il montaggio della cornice velocissima e senza lividi sulle dita.
- - La cornice per puzzle è disponibile sia in alluminio sia in plastica e la puoi ordinare in molti colori diversi. Per finire il tuo puzzle hai già dimostrato occhio per forme e colori. Allora, perché non abbinare i colori delle aste ai colori del soggetto? Puoi scegliere tra i classici bianco e nero, tra lucentezza metallica in grigio e in platino e tra colori vivi come il giallo e il verde.
Il tuo puzzle si merita una cornice! Grazie alla cornice facile da maneggiare, amanti del divertente passatempo non devono più rompersi il capo. Nel nostro articolo su Cornicipedia ti spieghiamo come usare e appendere la cornice per puzzle. E questo non è tutto: scoprirai dove e quando questo gioco di pazienza è stato inventato.
Offriamo la cornice per puzzle sia in materiale sintetico sia in alluminio. Ogni materiale ha i suoi vantaggi, quello principale della plastica è incontestabilmente il suo peso ridotto. Con la cornice per puzzle in materiale sintetico è possibile incorniciare puzzle da 100 fino a 500 pezzi, 1000 pezzi, 1500 pezzi e 2000 pezzi. Non sei sicuro se le misure delle cornici offerte vanno per il tuo puzzle? In caso di dubbi, raccomandiamo la cornice per puzzle su misura perché alla fine, per l’incorniciatura riuscita, ogni millimetro conterà. Possiamo realizzare ogni misura desiderata, precisa sul millimetro, fino a 100 x 100 cm. Completa la tua decorazione murale con altre immagini che condividono il tema del tuo puzzle, come ad esempio fiori, paesaggi, panorama di città oppure, in linea con la tradizione e la storia del puzzle, vecchie mappe geografiche. Affinché l’insieme dei differenti soggetti diventa ancora più armonioso, raccomandiamo di scegliere lo stesso profilo di cornice. Quindi, se hai scelto la cornice per puzzle in materiale sintetico, il modello adatto per il tuo scopo decorativo, è la cornice ART di Mira. Il suo profilo è stretto di 11,4 mm e presenta, per ragioni di stabilità, una sbarra obliqua al suo interno che circonderà il puzzle tutt’intorno premendolo contro il vetro. L’apertura della cornice è facilitata dal sistema di giunzione ad angolo a 45 gradi e dalla leggerezza della cornice stessa, fatta di materiale sintetico.
La sfida per i giocatori più capaci sono i puzzle giganti che ancora più dei piccoli formati richiedono un posto al muro, essendo la prova di pazienza e assiduità. Anche tu hai appena finito un puzzle grandissimo, ma non sai quale cornice scegliere? È arrivato il momento di presentarti la cornice per puzzle in alluminio! I modelli in alluminio sono raccomandabili per i puzzle da 1000 pezzi, 1500 pezzi, 2000 pezzi, 3000 pezzi, 5000 pezzi e i puzzle da 6000 pezzi dato che essi sono più robusti in confronto ai loro parenti in plastica. Quindi il tuo non sarà probabilmente il puzzle più grande del mondo, ma in qualità di puzzle gigante non sdegnerà l’incorniciatura robusta. Del resto, vogliamo far valere l’argomento della decorazione discusso brevemente sopra anche per le cornici in alluminio: se hai un progetto decorativo più vasto, cioè se vuoi abbinare il soggetto del tuo puzzle ad altre immagini, occorrono cornici dello stesso stile per rendere il tuo muro addobbato più armonioso. Nel caso di aver scelto la cornice per puzzle in alluminio, per le altre immagini raccomandiamo il portafoto Quadro. È una cornice intercambiabile dotata di un sistema di incastro agli angoli che vengono semplicemente inserite l’una nell’altra per pressione senza che tu debba ricorrere a un cacciavite. Inoltre, le connessioni ad angolo stabilizzano l’intera incorniciatura, cioè il pannello posteriore, il puzzle e il vetro.
Finora abbiamo parlato delle misure, del materiale e del montaggio. Ma che ne è del vetro? Infatti, tutte le nostre cornici per puzzle sono senza eccezione dotate di vetro sintetico (anche chiamato vetro acrilico). Perché è così? Sta di fatto, che il vetro artificiale è infrangibile e più leggero rispetto al vetro standard. Se hai un puzzle gigante da incorniciare, il peso del vetro standard sarebbe di diversi chili, quindi troppo pesante per le attaccaglie a scomparsa che servono di appendere la cornice. Occorrerebbero attaccaglie ultrapesanti. Lo sapevi che una lastra di vetro di 2 mm di spessore in formato DIN A0 (84,1 x 118,9 cm) già pesa quasi 5 chili? Oltre alla resistenza alla rottura e al peso ridotto, le lastre di vetro acrilico vogliono convincerti con altri due loro vantaggi, persino essenziali per un godimento del puzzle a lungo termine. Innanzitutto, il vetro acrilico presenta un lato satinato con cui la luce verrà dispersa affinché le sue riflessioni non perturbano la vista. In secondo luogo, il vetro sintetico protegge il tuo puzzle anche dai raggi UV, i principali responsabili del rapido degrado, scolorimento e viraggio dei colori.
Nota bene: il vetro sintetico ha una pellicola protettiva su entrambi i lati che prima dell'uso può essere tolta.