Contattaci!
È con un certo orgoglio che presentiamo il marchio di casa: artvera. Nel 2002 abbiamo cominciato a vendere cornici online e con una filiale a Berlino dove ancora oggi incorniciamo noi stessi, possiamo affermare di conoscere le necessità dei nostri clienti. Forti del nostro know-how e delle conoscenze di mercato acquisite, abbiamo deciso in 2013 di lanciare la nostra propria linea di prodotti. Il fondamento di questo progetto era il nostro desiderio di distinguerci sul mercato con prodotti di grande qualità Made in Germany a prezzi contenuti. All’epoca, proprio come oggi, l’idea era di rimanere fedeli al motto dell’azienda, l’augurio che esprimiamo ai nostri clienti, “enjoy your picture”, in modo da renderlo qualcosa di più di una frase da ripetere: un obiettivo da raggiungere.
Quando nel 2002 il fotografo Detlef Winkelewski creò il sito fotokunst24, destinato alla vendita online di cornici, questo tipo d’azienda era appena agli esordi in Europa. Il fotografo, però, non ha avuto dubbi in merito nemmeno per un momento. Vivendo pienamente il motto “nulla è impossibile”, Winkelewski si è tuffato in quest’avventura e fotokunst24 è riuscito ben presto a ritagliarsi un posto nel mercato delle cornici. Nel 2009 l’azienda ha cambiato nome in artvera GmbH & Co KG. Oggi artvera è presente in undici paesi europei e, grazie ai suoi undici online shop, è diventata leader di mercato per la vendita online di cornici, con più di 475.000 prodotti appartenenti a 40 marche, oltre a quella della casa, artvera.
La nostra creatività è costantemente stimolata dal dialogo con i distributori e con i clienti, una posizione privilegiata per nuove e originali idee. Sempre alla ricerca d'innovazione, ci siamo comunque specializzati nella produzione di cornici tradizionali, dal design sobrio e dalle forme gradevoli, poiché convinti che la semplicità non va mai fuori moda. Persino i nostro modelli più originali sono caratterizzati da linee semplici.
Il nostro fiore all’occhiello è la cornice in legno dal disegn discreto, tipica della tradizione scandinava, che privilegia il semplice e il funzionale. È per questo che le nostre cornici in legno hanno un profilo piatto e delle linee semplici. Per tale motivo, queste cornici sono disponibili sia nelle discrete tonalità del legno grezzo (ciliegio, noce e legno chiaro) che nei classici nero o bianco. Le cornici Uppsala e Lund sono i due modelli di base di questa linea. L’arredamento scandinavo ci ha chiaramente ispirati per la creazione di queste cornici. Ma non è solo l’arredamento tipico di questi paesi che ci ha sedotto, ma il loro stile di vita, il loro modo di vivere casa e cioè l’hygge danese e il lagom svedese, che hanno in comune l’idea di fondere un’atmosfera accogliente e la semplicità delle linee. Le cornici artvera di stile scandinavo, come Lund e Uppsala sono concepite proprio nell’ottica di impreziosire un ambiente dal design discreto, ma sono altrettanto adatte a stanze che seguono altri stili. La relatività neutralità le rende quindi universali e versatili.
Se il legno ti sembra troppo austero per un arredamento allegro e volutamente frivolo e ti piace il fatto che con la plastica è possibile avere effetti molto diversi, dall’invecchiato al propriamente vintage, con artvera sei nel posto giusto per trovare una cornice in materiale sintentico. Il modello Malmö, dal profilo stretto (9 mm) semitondo è disponibile in vari colori: nero o bianco per chi preferisce la discrezione, dorato o argentato per un tocco d’eleganza o, infine, rosso vivo, blu o verde per chi ha bisogno di qualcosa di più sgargiante. La scelta del colore può essere fatta abbinandolo all’arredamento della stanza o per mettere in risalto dettagli dell’immagine. La cornice in plastica Malmö è disponibile in più di 30 formati standard diversi, da quello da 10 x 15 cm al 70 x 100 cm. Se, nonostante l’ampia scelta, non trovi le misure che corrispondono all'opera da incorniciare, un passepartout potrebbe fare al caso tuo. Se invece vuoi attenerti a uno stile contemporaneo sobrio e meno vivace, dai un’occhiata alle nostre cornici in alluminio della serie Gotland, con modanatura spazzolata in argento opaco, disponibile in una trentina di formati, dotata o meno di passepartout.
Se la maggior parte dei nostri articoli segue la tradizione della cornice tradizionale, un’altra delle nostre passioni è di dare libero corso alla fantasia ed è così che nella primavera del 2020 abbiamo concepito per tutti i collezionisti la vetrina sospesa, creata per gli appassionati di modellismo, di numismatica, di filatelia o di qualunque altro tipo di collezione. Se la vetrina (o bacheca) esiste già da tempo, la particolarità del nostro modello è la presenza di una, due o tre mensole in vetro su cui poggiare gli oggetti da esposizione, in modo tale da evitare che stiano tutti sula parte inferiore della cornice e ben in vista in posizione centrale o, a seconda del modello, su due o tre mensole diverse. Le attaccaglie a sega sullo schienale garantiscono una cornice appesa alla parete in maniera stabile.
All’epoca della fotografia digitale, le foto istantanee continuano a tener duro. Alcuni ne avevano fatto un largo uso all’epoca e conversavano quelle che hanno non senza nostalgia, altri, più giovani, l’hanno scoperta solo più recentemente e ne apprezzano l’aspetto vintage. Per tutti gli appassionati di questo intramontabile, abbiamo inventato una cornice per istantanee, disponibili in due varianti, quella per polaroid e quella per le, Instax Fujifilm, per cui, a sua volta, abbiamo tre formati diversi. A prescindere dal formato scelto, abbiamo per te una grande selezione di modelli: cornici per una o più istantanee (da due a nove). Un passepartout nero con una o più finestre darà risalto a questa foto dal fascino retrò. Il colore nero, infatti, evidenzia il bordo bianco della istantanea, che sia un polaroid o un’instax.
Una bell’immagine è fatta per essere guardata. Se si ha più di una foto tra cui scegliere e si vuole evitare ogni dilemma, il nostro consiglio è di esporre tutti i soggetti che vorrai grazie ad unportafoto multiplo, nota anche come cornice per galleria. Dai un’occhiata i nostri modelli Uppsala e Lund, disponibili in una grande varietà di formati, per l’incorniciare tra due e cinque foto. Se, invece, apprezzi l’abbondanza e vorresti quindi appendere una moltitudine di cornici alla parete, potresti scegliere una composizione di cornici, o composizione murale. Certo, potresti decidere di comporre le cornici autonomamente, mettendo insieme cornici sfuse per un effetto deliberatamente caotico, ma se quello che stai cercando è unità e coesione, le cornici Goteborg e Stoccolma potrebbero fare al caso tuo. In entrambi i casi il set è composto da cornici con profili identici e che si distinguono solo per il formato. Il modello Göteborg è composto da nove cornici, per un totale di 18 immagini; il modello Stockholm ha dieci cornici per un totale di 11 immagini.