Nota: La lastra di vetro acrilico presenta una pellicola protettiva trasparente su entrambi i lati che può essere rimossa.
Il vetro artistico (vetro acrilico) ha un pesorelativamente basso ed è infrangibile. È quindi ideale per cornici di grandi dimensioni, a partire da 70 x 100 cm, ed è consigliato per ambienti ad alta frequentazione, come scuole, scuole dell’infanzia e ospedali.
Il vetro sintetico (vetro acrilico) è dotato di un rivestimento antiriflesso su un lato, in modo da essere utilizzabile come vetro antiriflesso. A tal fine, girare verso l'alto il lato leggermente ruvido del vetro con rivestimento antiriflesso. La luce incidente viene dispersa, riducendo i riflessi di disturbo.
Il vetro artificiale (vetro acrilico) garantisce la protezione da polvere, spruzzi d'acqua, sporco e contatto. È inoltre dotato di un filtro UVche impedisce all'immagine di ingiallire e ai colori di sbiadire. La protezione UV è del 100% per i primi 5 anni, dopodiché diminuisce lentamente.
Si prega di notare: Per una visione chiara, il vetro artistico (vetro acrilico) deve essere posizionato il più possibile direttamente sul quadro; a una distanza maggiore, la visione può essere offuscata. Per questo motivo, il vetro antiriflesso è meno adatto alle cornici con un'elevata battuta, come le cornici per oggetti.
Senza passe-partout, il vetro artistico (vetro acrilico) è consigliato per: Fotografie e stampe di poster.
Per i disegni a pastello, i disegni ad acquerello, gli acquerelli, la pittura a inchiostro e inchiostro, è necessario garantire una distanza dal vetro del quadro. Altrimenti i colori potrebbero attaccarsi al vetro. Si consiglia pertanto di incorniciare con un passepartout.
Importante: Il vetro artistico (vetro acrilico) può caricarsi elettrostaticamente ed è quindi inadatto per i disegni a gesso e carboncino, poiché le particelle di colore potrebbero essere attratte dal vetro.
I raggi UV, il fumo di sigaretta e l'umidità possono danneggiare notevolmente l'immagine. Quali fattori ambientali possono danneggiare la tua opera d'arte? E qual è il modo migliore per preservare la bellezza originale del dipinto? La nostra guida fornisce le risposte.