Cornice in materiale sintetico per puzzle La cornice speciale per puzzle
Concepita specialmente per i puzzle, questa cornice è disponibile nei formati standard dei puzzle in commercio. Con scelta tra diversi colori, la cornice è prodotta in plastica. Il vetro è acrilico, poiché infrangibile, ha il vantaggio di essere più sicuro rispetto al vetro standard. Entrambi i materiali sono molto leggeri. Per una maggiore stabilità, le aste di formati con lunghezza pari o superiore a un metro sono realizzate in alluminio Quadro.
Caratteristiche della cornice per puzzle in materiale sintetico
Il puzzle può essere assemblato direttamente sul pannello dello schienale della cornice, resistente e stabile. La cornice servirà, in questo modo, come piano di lavoro da spostare a piacimento e mettere momentaneamente da parte.
A differenza delle tipiche cornici, questo modello ha la particolarità di avere uno schienale dotato non di due, ma di quattro attaccaglie, per evitare traballamenti quando viene posizionato orizzontalmente come piano d’assemblaggio.
Una volta finito il puzzle, non si dovrà fare altro che montare il vetro e inserire ai lati le quattro aste della cornice. Durante la fase di incorniciatura il puzzle non dovrà quindi essere ribaltato, evitando il rischio di incidenti che questa operazione generalmente comporta.
Il profilato è munito di una linguetta di pressione che tiene il vetro ben saldo contro il puzzle.