Menu

La cornice per il tuo puzzle
La soluzione perfetta per appendere i puzzle

Il puzzle è uno degli hobby più belli del mondo. Grandi e piccoli passano il loro tempo con la varietà di motivi e le combinazioni a volte molto complicate. Quando finalmente il puzzle è finito, spesso sorge la domanda: e ora? Per i puzzle per bambini con pochi pezzi, normalmente si mette senza esitazione il puzzle di nuovo nella sua scatola iniziale. Tuttavia, se si tratta di un motivo più grande e si mette molta passione nel lavoro, spesso ci si pensa due volte prima che il puzzle venga smontato di nuovo e scompaia nella confezione. Ma perché distruggere ciò che si ha costruito con tanta fatica?

La soluzione è una cornice per i puzzle. Scopra qui cosa rende questa cornice particolarmente adatta per i puzzle e quali possibilità inimmaginabili offre.

Breve storia del puzzle

Un giovane intagliatore di rame inglese è all’origine di questo meraviglioso hobby. John Spilsbury inventò il gioco in modo da poter far capire i confini geografici più facilmente e giocando. Ha incollato una mappa su del legno e segato lungo i confini – è cosi il primo puzzle era pronto. Fu utilizzato da li anche per le lezioni di geografia. Tutto questo è successo un po' di tempo fa, nel 1767, per l'esattezza. Oggi il rompicapo è diventato un'attività di svago popolare e ci sono livelli di difficoltà per ogni età e motivi di ogni tipo. Ci sono anche competizioni in cui l'obiettivo è quello di essere il più veloce di tutti i partecipanti.

La cornice per puzzle - Il migliore amico del puzzle

L'uso

La cosa migliore del della cornice per puzzle è che facilita l’incorniciatura - dalla parte anteriore! La cornice per puzzle non deve essere girata , come una cornice convenzionale. Il vetro in acrilico può essere semplicemente posizionato sopra il puzzle da sopra ed i listelli che chiudono la cornice sono fissate lateralmente formando una cornice rettangolare. In questo modo si ottiene una solida connessione di tutte le componenti - completamente senza incollare e senza che il puzzle, una volta incorniciato, rischi di cadere a pezzi.

Se si decide in seguito di incorniciare un altro puzzle, allora la cornice può essere rapidamente smontata ed è pronta per il nuovo motivo del puzzle.

La cornice per puzzle è disponibile in molte dimensioni standard di puzzle ed è disponibile in molti colori diversi. Dal momento che i puzzle di solito hanno dimensioni esterne fuori dalla norma, si dovrebbe ordinare una cornice costosa e individuale su misura. Ma non con la nostra cornice per puzzle!

Supporto per fare il puzzle

La parete posteriore

Per un appassionato di puzzle è assolutamente indispensabile avere un buon supporto per lavorare al puzzle. Deve esserci una stabilità sufficiente. Naturalmente, questo vale per un tavolo o il pavimento. Ma poi è un po' difficile trasportare l'intero puzzle una volta terminato.

Soprattutto con i puzzle di grandi dimensioni è importante pensarci in anticipo, perché è possibile che non si voglia occupare il pavimento o il tavolo fino a quando il puzzle è finito. Per questo è pratico che la parete posteriore della cornice può servire anche come base per lavorare. Con quattro punti di appoggio uniformi, la parete posteriore è non scivola ed è liscia, è adatta perfettamente come superficie per i puzzle. Inoltre, serve anche da strumento per orientarsi dove piazzare i bordi ed i pezzi del puzzle.

La cosa migliore è che il puzzle è molto facile da trasportare grazie alla base e così può anche essere messo da parte al sicuro. Il vetro artificiale leggero e resistente alla rottura può inoltre servire da protezione durante pause più lunghe.

Il vetro in acrilico

Una cornice convenzionale non sarebbe necessariamente adatta per un puzzle, poiché un puzzle è molto più spesso di un semplice foglio di carta. Pertanto, la cornice per puzzle è concepita particolarmente per incorniciare un puzzle di un certo spessore. Inoltre, abbiamo già detto che non è necessario capovolgere il puzzle per incorniciarlo, così che non si rischia più che dei pezzi del puzzle cadano. Cosa che sarebbe il caso con la maggior parte delle altre cornici.

Il vetro in acrilico è leggero ed infrangibile, quindi è ideale per le stanze dei bambini e rimane intatto anche dopo frequenti cambi del contenuto.

Il vetro in acrilico della cornice per puzzle ha un lato lucido e un lato smerigliato, quindi può essere utilizzato anche come vetro antiriflesso in posti con molto sole.

Il vetro artificiale offre anche un altro vantaggio: offre un'elevata protezione dai raggi UV e evita che il puzzle sbiadisca sé è esposto direttamente alla luce del sole.

Aggiungere i listelli sui lati

Guardi qui come funziona la cornice per puzzle:

  • Sulla parete posteriore, sono stati montati 4 ganci in modo da rendere la superfice piatta e non farla oscillare. Così la parete posteriore è ora la base ideale e su misura per il suo puzzle. Inoltre è facile da afferrare e può essere trasportata senza problemi con il puzzle sopra nella stanza.
  • Per l'incorniciatura, la lastra di vetro in acrilico a prova di rottura viene semplicemente posizionata sul puzzle finito. I bordi sono levigati in modo da evitare eventuali lesioni.
  • La cornice viene quindi fatta scorrere comodamente lateralmente sul puzzle finito. Affinché la cornice per puzzle si adatti perfettamente, il labbro di pressione del profilo è stato appositamente adattato allo spessore di un puzzle. Con i pratici raccordi angolari, i listelli della cornice sono fissati lateralmente ed il puzzle è incorniciato in un batter d’occhio.
La cornice per puzzle

La cornice di plastica è disponibile in 10 colori diversi per i seguenti formati di puzzle:

  • 200/500 pezzi (36x49 cm)
  • 500 pezzi (32x47,5 cm)
  • 1000 pezzi (49,3x69,3 cm)
  • 1000 pezzi (50x70 cm)
  • 1500 pezzi (58,8x83,6 cm)
  • 1500 pezzi (60x84,1 cm)
  • 2000 pezzi (69,2x96,8 cm)
  • 2000 pezzi (75x98 cm)
  • Panorama (37,5x98 cm)
  • Family (70x100 cm)

Per i formati grandi è disponibile anche una cornice robusta in alluminio:

  • 3000 pezzi (80x121 cm)
  • 3000 pezzi (83,4x117,5 cm)
  • 5000 pezzi (101x153 cm)
  • 6000 pezzi (1071x157,53 cm)

Istruzione: Come incorniciare il puzzle

Sulla parete posteriore sono stati montati 4 ganci, din modo da rendere la superfice piatta e non farla oscillare. La base ha esattamente le dimensioni del puzzle e può essere utilizzata senza problemi anche per il trasporto. I ganci creano anche una distanza tra il tavolo e la parete posteriore. Questo facilita la presa del supporto con il puzzle.

Il retro della cornice serve da base per fare il puzzle
La base non si muove graze ai quattro ganci sul retro
Deposito e trasporto sicuro del puzzle

Il vetro in acrilico a prova di rottura viene ora posizionato sulla parte superiore del puzzle finito. Con le cornici normali si dovrebbe ora capovolgere il puzzle e posizionarlo sulla cornice da dietro. Questa azione delicata non è più necessaria grazie alla cornice per puzzle speciale. La cornice viene spinta comodamente lateralmente sopra il puzzle, perché i 4 listelli sono collegate negli angoli con pratiche molle. Solo in questo modo è possibile incorniciare il puzzle in modo semplice e sicuro senza doverlo incollare. Infine, l’ultimo listello mancante viene inserito in posizione. Fatto!

Vetro artificiale infrangibile
Completare la cornice dai lati senza girare il puzzle
Montaggio con angoli

Guardi il nostro video sulla cornice per puzzle su YouTube

Guardi il nostro video che la convincerà di questo prodotto esclusivo::

Sullo stesso tema
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.