Cornice in legno Marsac
La sagoma della cornice in legno Marsac presenta una sagoma larga con una bombatura che scende verso l’interno prima che essa si termina in una scanalatura rotonda. Delle perline gracili sullo sguscio contornano l’immagine. La raffinatezza della forma elegante incontra quella della finitura in due colori nobili e due classici, ovvero color oro e color argento e bianco e nero.
Consiglio TuttoCornici.it: La cornice Marsac saprà completare una galleria a parete attribuendola lucentezza preziosa.
- Vetro standard e vetro sintetico con bordi molati (bordi regolari e non taglienti)
- pannello di dietro in fibre di legno levigato da ambedue le parti
- Fino al formato 18x24 cm munita di sostegno per appoggiare
- Cornice dotata di due attaccaglie per appenderla sia in orizzontale sia in verticale
- Prodotto imballato in pellicola di protezione
Informazioni sui tipi di vetro di Mira
- Con vetro standard si intende vetro chiaro che riflette la luce.
- Con vetro sintetico si intende vetro acrilico infrangibile. Mira propone il vetro sintetico con un lato antiriflesso. Nota bene: Il vetro acrilico è dotato di una pellicola protettiva trasparente su entrambi i lati che può essere tolta.
| generalità | |
| materiale: | legno |
| inserto: | inserto |
| misure | |
| altezza: | 15,0 cm |
| larghezza: | 20,0 cm |
| larghezza del profilo: | 23,00 mm |
| altezza del profilo: | 21,00 mm |
| altre caratteristiche | |
| chiusura schienale: | gancio a molla |
| formato esterno: | 19,6x24,6 cm |
| tipo di cornice: | cornice in legno |
| manufacturer: | artvera GmbH & Co. KG, Rückertstraße 5, DE 10627 Berlin, [email protected] |
Vetro standard da 2 mm
Colore e contorno:
Protezione anti-UV:
Funzione antiriflesso:
Resistenza ai graffi:
- Vetro standard di alta qualità, tipo vetro float.
- Di dimensioni stabili, poco costoso, resistente al calore e agli agenti atmosferici, antigraffio.
- Superficie riflettente che potrebbe risultare fastidiosa.
- Protezione anti-UV ridotta al minimo (ca. 45%), pertanto utile essenzialmente come protezione fisica per il quadro.
- Il vetro standard presenta una leggera colorazione tendente al verde, quindi si potrebbe percepire una sottile sfumatura di verde nell’ambito delle tonalità di bianco. Per i quadri con colori chiari consigliamo il vetro sintetico o quello museale.
Qual è il formato giusto della cornice?
Per trovare la cornice nelle giuste misure, devi cercare in base al formato del tuo soggetto.
Misure interne cornice = Misure soggetto

Vetro standard da 2 mm
Colore e contorno:
Protezione anti-UV:
Funzione antiriflesso:
Resistenza ai graffi:
- Vetro standard di alta qualità, tipo vetro float.
- Di dimensioni stabili, poco costoso, resistente al calore e agli agenti atmosferici, antigraffio.
- Superficie riflettente che potrebbe risultare fastidiosa.
- Protezione anti-UV ridotta al minimo (ca. 45%), pertanto utile essenzialmente come protezione fisica per il quadro.
- Il vetro standard presenta una leggera colorazione tendente al verde, quindi si potrebbe percepire una sottile sfumatura di verde nell’ambito delle tonalità di bianco. Per i quadri con colori chiari consigliamo il vetro sintetico o quello museale.
Vetro antiriflesso da 2 mm con trattamento opacizzante
Colore e contorno:
Protezione anti-UV:
Funzione antiriflesso:
Resistenza ai graffi:
- Vetro standard, con trattamento opacizzante, di alta qualità, tipo vetro float.
- La superficie sottoposta a trattamento con acidi ultradelicato disperde la luce incidente e riduce i riflessi diretti a meno dell’1%.
- Di dimensioni stabili, resistente al calore e agli agenti atmosferici, antigraffio.
- Ridotta fedeltà cromatica e contorni leggermente alterati a causa della superficie opacizzata.
- Il vetro antiriflesso con trattamento opacizzante non è adatto per passepartout e cornici con distanziatori. Osservando il quadro da una maggiore distanza, questo vetro sembra opaco. In alternativa consigliamo il vetro museale.
Vetro sintetico da 2 mm UV 99 con rivestimento antiriflesso, in polistirene (PS)
Colore e contorno:
Protezione anti-UV:
Funzione antiriflesso:
Resistenza ai graffi:
- Molto leggero e infrangibile, quindi adatto anche per quadri di grandi dimensioni.
- Massima protezione anti-UV (99%) per prevenire lo sbiadimento precoce dei colori.
- Trattamento opacizzante su un lato che disperde la luce in arrivo riducendo notevolmente i riflessi diretti.
- Molto sensibile ai graffi, perciò presenta su entrambi i lati una pellicola protettiva da rimuovere.
- Con carica elettrostatica, pertanto attira a sé polvere e particelle sottili.
- Il vetro antiriflesso con trattamento opacizzante non è adatto per passepartout e cornici con distanziatori. Osservando il quadro da una maggiore distanza, questo vetro sembra opaco.
Maggiori informazioni sul vetro sintetico e sul vetro acrilico
Cornice vuota
- Cornice senza vetro e senza pannello posteriore
- Adatte, per esempio, per telai con tela già montata, quadri ad olio, alluminio Dibond o applicazione di rivestimenti
Senza vetro, con pannello posteriore
La cornice viene fornita senza vetro ed è dotata di un pannello posteriore. Questa cornice è adatta, per esempio, per quadri ricamati su tessuto gobelin o per opere realizzate con pittura a diamante.
Vetro museale UV 70 con rivestimento ottico antiriflesso
Colore e contorno:
Protezione anti-UV:
Funzione antiriflesso:
Resistenza ai graffi:
- Vetro bianco da 2 mm con protezione anti-UV (70%) ottimale.
- Il miglior compromesso tra prezzo, protezione anti-UV e funzione antiriflesso.
- Massima trasparenza e funzione antiriflesso mediante interferenza ottica.
- Colori brillanti e fedeli all’originale e contorni nitidi.
- Riflessi residui pari all’1% circa, riflesso di colore neutro tendente al verde.
- Trasparenza al 98% circa.
- Resistente ai graffi grazie allo strato protettivo aggiuntivo.