Menu
TuttoCornici.itMisure standard30x40 cmCornice in legno Hekla in MDF

Cornice in legno Hekla in MDF

Cornice in legno Hekla in MDF 30x40 cm | bianco | vetro artificiale
FramesFactory
  • 20,00 mm
  • 15,00 mm
  • 0,5 cm
  • 1 cm
Cod.art.: FAC-Hekla-77-3040-3 | 30x40 cm | bianco | vetro artificiale
Domande sull’articolo
10,70 € *
Disponibile a partire da: 7 - 9 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.Tempi di consegna: 7 - 9 Giorni

Cornici Hekla in MDF

  • listelli per cornici in MDF (fibre di legno pressate e incollate)
  • listelli interamente laminati con pellicola
  • profilo della cornice di forma squadrata, largo 20 mm, alto 15 mm
  • altezza della battuta di 10 mm
  • adatte per incorniciare quadri con un passepartout
  • con pannello di vetro artificiale da 1 mm
  • pannello posteriore in HDF (pannello di fibra ad alta densità), 2 mm
  • i perni neri sul lato interno dei profili mantengono chiusa la cornice
  • formati fino a 18 x 24 cm con supporto da tavolo e due ganci di fissaggio a parete sul pannello posteriore
  • a partire dal formato DIN A4 con due ganci di fissaggio a parete in senso orizzontale e verticale

Attenzione: il vetro artificiale presenta su entrambi i lati una pellicola protettiva contro i graffi che puoi rimuovere tirandola con le dita.

Metti in mostra il tuo quadro con una cornice Hekla

La cornice Hekla di Frames Factory è disponibile in diversi colori metallizzati e varie tinte legno, con design vintage e nel classico nero e bianco. Con il suo profilo di forma squadrata, largo 20 mm, Hekla è un elemento discreto e non appariscente che lascia al tuo quadro il ruolo da protagonista.

Tutti i formati di questa cornice hanno il pannello posteriore dotato di due ganci di fissaggio a parete in senso orizzontale e verticale, fino al formato 18 x 24 cm hanno anche un supporto da tavolo.

La cornice si apre sul lato posteriore piegando i perni neri sul lato interno dei profili; puoi farlo molto facilmente con le dita oppure aiutandoti con un oggetto piatto.

Lavorazione e materiale

I listelli delle cornici Hekla sono realizzati in MDF e il pannello posteriore dello spessore di 2 mm in HDF; in entrambi i casi si tratta di fibre di legno pressate e incollate. Poiché la laminazione avvolge con la sua pellicola tutto il profilo, la cornice ha un aspetto accurato anche sul lato posteriore.

Grazie al suo materiale, è molto leggera e anche il pannello di vetro artificiale ha un peso ridotto.

Gli esperti di TuttoCornici

  L’opinione degli esperti

Il rapporto qualità-prezzo è giusto: la cornice Hekla è economica e affidabile in termini di qualità.

La cornice Hekla in MDF presenta un profilo dalla linea dritta e squadrata e quindi ha un aspetto discreto e moderno. Si abbina magnificamente agli ambienti in stile moderno e allo stesso tempo è un accessorio di arredo che non risulta appariscente e concentra l’attenzione sul quadro.

Il colore nero è un classico collaudato. Soprattutto se di colore naturale, la cornice Hekla in MDF si abbina perfettamente a tanti quadri diversi – abbinala a un passepartout color pesca o beige crema per un effetto ancora più bello. La scelta del colore vintage dipende dal gusto personale; tieni presente che la superficie della cornice è laminata. Spesso nelle cornici in legno massello dal design vintage il legno viene sottoposto a sabbiatura, un processo che asporta le fibre più morbide facendo risaltare le fibre più dure del legno. Ovviamente la sabbiatura non può essere eseguita su un articolo laminato in MDF e quindi lo stile della cornice Hekla risulterà meno autentico.

La cornice Hekla è frutto di un’attenta lavorazione. Tuttavia, in alcune cornici ho notato che gli angoli a 45° in alcuni punti non combaciano perfettamente; devo ammettere, però, che ho notato questo dettaglio soltanto a un esame più attento. I listelli sono laminati con pellicola sull’intera superficie, per questo la cornice ha un aspetto pulito anche sul retro.

Un dettaglio non proprio positivo sono i ganci di fissaggio a parete. Sono decisamente piccoli e alla consegna dell’articolo sono praticamente attaccati al pannello posteriore, perciò per inserirli su un chiodo dovrai sollevarli con la lama di un coltello o con un altro oggetto piatto. È un po’ scomodo, però funziona.

In sintesi

La cornice Hekla è uno dei nostri articoli più economici e tuttavia la lavorazione è impeccabile! Il pannello di vetro acrilico è comunque molto sottile, come pure il pannello posteriore in MDF. Nonostante ciò, la cornice Hekla resisterà bene ai tuoi progetti decorativi.

Se cerchi una cornice semplice, discreta e soprattutto economica, Hekla non ti deluderà. Il rapporto qualità-prezzo è giusto: Hekla è una cornice economica e affidabile in termini di qualità.

generalità
materiale:MDF
attaccaglie:formato verticale e orizzontale
misure
altezza:30,0 cm
larghezza:40,0 cm
larghezza del profilo:20,00 mm
altezza del profilo:15,00 mm
larghezza del battente:0,5 cm
profondità del battente:1 cm
altre caratteristiche
materiale schienale:MDF
chiusura schienale:spilli
tipo di cornice:cornice in legno
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.