Menu
TuttoCornici.itMisure standard40x50 cmCornice in legno Batino

Cornice in legno Batino

Cornice in legno Batino 29,7x42 cm (A3) | colore naturale | vetro artificiale
FramesFactory
  • 20,00 mm
  • 10,00 mm
Cod.art.: FAC-batino-n-00-A3-3 | 29,7x42 cm (A3) | colore naturale | vetro artificiale
Domande sull’articolo
13,60 € *
Disponibile a partire da: 7 - 9 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.Tempi di consegna: 7 - 9 Giorni

Cornici in legno Batino

  • listelli di legno
  • listelli in legno verniciato in tanti colori diversi
  • profilo della cornice di forma squadrata, largo 20 mm e alto 10 mm
  • battuta con altezza 7 mm e larghezza 5 mm
  • adatte per incorniciare i quadri con un passepartout
  • con pannello di vetro artificiale, spessore 1 mm
  • pannello posteriore in HDF (pannello di fibra ad alta densità) da 2 mm
  • i perni neri sul lato interno dei profili mantengono chiusa la cornice
  • formati fino a 18 x 24 cm con supporto da tavolo e due agganci da parete sul pannello posteriore
  • a partire dal formato DIN A4 con due agganci da parete in senso orizzontale e verticale

Attenzione: il vetro artificiale presenta su entrambi i lati una pellicola protettiva contro i graffi che puoi rimuovere tirandola con le dita.

Una cornice Batino per mettere in mostra il tuo quadro

La cornice Batino di Frames Factory è disponibile in diversi colori metallizzati e varie tinte legno, in colori accesi e nel classico nero o bianco. Con il suo profilo di forma squadrata, largo 20 mm, Batino è un elemento non appariscente che lascia al tuo quadro il ruolo da protagonista.

Tutti i formati di questa cornice hanno il pannello posteriore dotato di due agganci da parete in senso orizzontale e verticale, fino al formato 18 x 24 cm hanno anche un supporto da tavolo.

La cornice si apre sul lato posteriore piegando i perni neri sul lato interno dei profili; puoi farlo molto facilmente con le dita oppure aiutandoti con un oggetto piatto.

Lavorazione e materiale

I listelli delle cornici Batino sono realizzati in legno di conifere e il pannello posteriore dello spessore di 2 mm in HDF, composto da fibre di legno pressate e incollate. Grazie al suo materiale, è molto leggera e anche il pannello di vetro artificiale ha un peso ridotto.

Tutti i formati di questa cornice hanno il pannello posteriore dotato di due agganci da parete in senso orizzontale e verticale, fino al formato 18 x 24 cm hanno anche un supporto da tavolo.

Gli esperti di TuttoCornici Ingo

L’opinione degli esperti

Se vuoi inserire un tocco di colore sulla parete, Batino è la soluzione giusta.

Non è un caso che molti nostri clienti scelgano le cornici Batino di Frames Factory: queste cornici in legno sono disponibili in tanti colori diversi, anche in tinte accese, perciò ti offrono la certezza di trovare la cornice del colore giusto per il tuo quadro.

I listelli in legno sono verniciati nella parte anteriore e sui lati (il cosiddetto dorso della cornice) con un sistema che lascia visibili i tratti della trama del legno. Il lato posteriore non è verniciato e rimane del colore naturale.

La cornice Batino è frutto di un’attenta lavorazione. Tuttavia, in alcune cornici ho notato che gli angoli a 45° in alcuni punti non combaciano perfettamente; devo ammettere, però, che ho notato questo dettaglio soltanto a un esame più attento.

Un dettaglio non proprio positivo sono gli agganci da parete. Sono decisamente piccoli e alla consegna dell’articolo sono praticamente attaccati al pannello posteriore, perciò per inserirli su un chiodo dovrai sollevarli con la lama di un coltello o con un altro oggetto piatto. È un po’ scomodo, però funziona.

In sintesi

La cornice Batino rientra nella fascia bassa di prezzo del nostro assortimento – per il suo prezzo, però, svolge perfettamente la sua funzione. Il pannello di vetro acrilico è comunque molto sottile, come pure il pannello posteriore in HDF. A questo punto vorrei sottolineare che molte cornici di questa fascia di prezzo non sono realizzate in legno come Batino, bensì in MDF o HDF; ovviamente il legno ha sempre un aspetto più bello e poi è anche più robusto.  

Se stai cercando un profilo semplice per la tua cornice che possa anche distinguersi con un colore acceso, Batino è una fantastica soluzione decorativa. In più, questa cornice in legno è anche conveniente e affidabile in termini di qualità.

generalità
materiale:legno
attaccaglie:formato verticale e orizzontale
misure
altezza:29,7 cm
larghezza:42,0 cm
larghezza del profilo:20,00 mm
altezza del profilo:10,00 mm
altre caratteristiche
tipo di cornice:cornice in legno
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.