Suggerimento: Per le cornici di dimensioni superiori a 70 x 100 cm, consigliamo il vetro artistico infrangibile invece del vetro float.
Questo vetro antiriflesso è un vetro di 2 mm di spessore (vetro float), prodotto con un moderno processo di fabbricazione (processo float). In questo modo si ottiene una superficie perfettamente liscia, priva di fastidiose irregolarità come sacche d'aria o striature. Il vetro antiriflesso riduce i fastidiosi riflessi della luce.
Il vetro antiriflesso garantisce la protezione da polvere, spruzzi d'acqua, sporco e contatto, ma non è dotato di filtro UV. Per questo, si consiglia di appendere il quadro incorniciato con vetro antiriflesso in un luogo protetto dal sole.
I bordi del vetro antiriflesso per cornici sono orlati e poi levigati. Questa lavorazione accurata garantisce bordi smussati del vetro e quindi un'incorniciatura sicura senza rischio di lesioni.
Senza passepartout, il vetro antiriflesso è consigliato per: Fotografie e stampe di poster.
Per i disegni a carboncino, i disegni a pastello, i disegni ad acquerello, gli acquerelli, i disegni a pastello a cera e a gesso, i dipinti a inchiostro e a china, è necessario garantire una distanza dal vetro del quadro. Altrimenti i colori potrebbero attaccarsi al vetro. Si consiglia pertanto di incorniciare con un passepartout.
generalità | |
materiale: | vetro |