Menu
TuttoCornici.itFornitoriArtCANVASListelli per telai Standard

Listelli per telai Standard

Listelli per telai Standard
artCanvas
Cod.art.: ART-103-H
Domande sull’articolo
da 8,25 € *

Listelli per telai con cunei Standard

  • Listelli (sfusi) per telai con cunei
  • Indicati per tendere quadri su tela, stoffe e tessuti
  • Kit completo di listelli per l’assemblaggio fai da te a casa
  • Profilo del listello: 4,4 x 1,8 cm (larghezza x altezza)
  • Listelli con pratico sistema a incastro maschio-femmina
  • A partire da 70 cm artCANVAS fornisce automaticamente anche una o più traverse
  • Con cunei per tendere ulteriormente la tela/il tessuto
  • Realizzati in legno massello di abete o di pino
  • Qualità Made in Germany
  • Nella dotazione fornita non è inclusa la tela

I listelli per telai con cunei Standard sono una soluzione eccellente per tendere tele e tessuti di diverse dimensioni. Puoi selezionare diversi formati: i listelli per telai con cunei Standard di artCANVAS sono disponibili nelle misure da 20 x 20 cm fino a 200 x 200 cm (su misura). Per i formati più grandi l’azienda decide da sola se sono necessarie delle traverse e il numero di traverse da includere nella spedizione.

Riceverai i listelli sfusi e potrai montarli a casa, da solo e con estrema facilità: grazie al pratico sistema a incastro maschio-femmina non c’è bisogno di colla né di chiodi per tenere fermo il telaio. Inoltre, riceverai anche i cunei che ti consentono di tendere ulteriormente la tela in qualsiasi momento.

Qual è la dimensione giusta di un telaio con cunei?

Le misure indicate al momento dell’ordine corrispondono alle dimensioni esterne del telaio con cunei. Quando ordini un telaio tieni presente che esternamente deve misurare meno della tela per riuscire a ripiegare quest’ultima sul telaio tendendo i bordi e poterla fissare con graffette sul lato posteriore.

Il profilo del listello è alto 1,8 cm. La tua tela, quindi, deve essere su ogni lato almeno 3 cm più grande del telaio.

Esempio: hai ordinato un telaio con cunei formato 40 x 50 cm. La tua tela dovrebbe misurare 46 x 56 cm, così potrai ripiegarla bene e fissarla con graffette su entrambi i lati.

Non riesci a trovare il formato che stai cercando? Il telaio con cunei Standard di artCANVAS è disponibile anche realizzato su misura.

Gli esperti di TuttoCornici Ingo

L’opinione degli esperti

Un telaio con cunei realizzato con legno di conifere di buona qualità e con listelli bene intagliati – oltretutto a un prezzo interessante.

I listelli per telai con cunei di artCANVAS sono realizzati con legno massello di conifere (legno di abete o di pino). Il legno non presenta tasche di resina né buchi di nodo e i listelli hanno dimensioni stabili. Scanalatura e dente sono bene intagliati e se pure si formano piccole schegge puoi eliminarle molto facilmente con un po’ di carta smerigliata. I listelli per telai con cunei Standard di artCANVAS sono adatti per montare un normale telaio con cunei. Con i listelli per telai con cunei Standard di artCANVAS farai la scelta giusta.

In sintesi

Posso consigliare i telai con cunei Standard di artCANVAS. Hanno un prezzo interessante e sono di buona qualità.

 

 

Didascalia

Come montare un telaio con cunei in 4 passi

Non appena ricevi i listelli dal fornitore, è il momento del montaggio. Tutto quello che ti serve è un martello di gomma. In soli 4 passaggi riuscirai a montare il telaio con cunei. Adesso leggi come si fa.

Come montare una tela sul telaio con cunei

In questo articolo della nostra rivista ti spieghiamo quali sono gli attrezzi necessari per tendere una tela su un telaio con cunei. Inoltre, abbiamo riassunto per te i singoli passaggi in una panoramica.

Didascalia
altre caratteristiche
tipo di cornice:telaio
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.