Menu
TuttoCornici.itCorniciDistanziatoriCornice in legno Aura con distanziatore

Cornice in legno Aura con distanziatore

Cornice in legno Aura con distanziatore 30x40 cm (A4) | nero | Vetro standard
Accent

Cornice in legno economica

  • 15,00 mm
  • 30,00 mm
  • 0,6 cm
  • 2,6 cm
Cod.art.: ACC-1130000 | 30x40 cm (A4) | nero | Vetro standard
Domande sull’articolo
28,00 € *
Disponibile a partire da: 4 - 5 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.Tempi di consegna: 4 - 5 Giorni

Cornici in legno Aura con listello distanziatore

  • Profili per cornici in MDF certificato FSC®
  • con listello distanziatore nel profilo della cornice
  • vetro standard con molatura lungo i bordi per sostituire i quadri in sicurezza
  • incluso passepartout con bordo tagliato a 45°
  • con 2 ganci di fissaggio a parete (formato verticale e orizzontale)
  • con supporto da tavolo per formati fino a 20 x 20 cm
  • Pannello posteriore in MDF certificato FSC®

La cornice intercambiabile Aura è un modello molto versatile che consente di provare diverse soluzioni per i tuoi quadri. Grazie ai listelli distanziatori non fissi che puoi montare a scelta dietro o davanti al vetro, potrai ottenere diversi effetti di profondità. Questo effetto tridimensionale viene creato anche con il passepartout che presenta il bordo tagliato a 45° ed è incluso nella cornice ordinata. In più, se preferisci avere il passepartout subito vicino al pannello di vetro puoi applicare il listello distanziatore dietro al pannello posteriore.

I listelli per cornici Aura sono realizzati in legno; il pannello posteriore in MDF è certificato FSC®. Il profilo quadrangolare è disponibile nei colori classici nero e bianco oppure in rovere; con le cornici Aura, quindi, il quadro completa gli arredi degli ambienti interni senza risultare eccessivo.

Scegli Aura con o senza passepartout

Nell’elenco “Seleziona formato”, per ogni opzione puoi visualizzare due indicazioni: la prima indica il formato della cornice, la seconda tra parentesi indica la sezione ritagliata del passepartout. Per i tuoi quadri puoi utilizzare la cornice con o senza il passepartout.

Esempio: per un quadro formato 18x24 cm puoi ordinare una cornice 24x30 cm con passepartout che nella parte ritagliata misura 18x24 cm. Oppure puoi scegliere una cornice Aura 18x24 cm e incorniciare il tuo quadro senza passepartout dal momento che la parte ritagliata da 13x18 cm è adatta per quadri più piccoli di questa misura.

Gli esperti di TuttoCornici Ingo

L’opinione degli esperti

Per questo segmento di prezzo l’effetto visivo e la lavorazione sono di alto livello.

La cornice Aura in legno presenta un profilo squadrato e moderno, in stile minimal. È disponibile nei colori nero, bianco e rovere che al momento sono i più richiesti. La cornice è semplice ed elegante e si abbina con quasi tutti gli stili degli ambienti interni e con gran parte dei motivi dei quadri. Il listello distanziatore crea un piacevole effetto di profondità che conferisce a questa cornice un aspetto più prezioso nell’abbinamento con un quadro rispetto alle comuni cornici. In base alle proprie preferenze il listello distanziatore può essere posizionato tra il vetro e il passepartout oppure anche dietro al passepartout e quindi consente diverse soluzioni per mettere in mostra quadri o oggetti tridimensionali. In più, la cornice Aura è certificata FSC® a garanzia di determinati standard ambientali e sociali nella gestione delle foreste. Anche il prezzo interessante è un punto a favore per questa cornice. La lavorazione degli angoli a 45° e di tutta la cornice è eccellente per questo segmento di prezzo.

A prima vista la cornice Aura ha l’aspetto di una cornice in vero legno ma in realtà si tratta di MDF. Questo materiale è composto da pannelli di fibra incollati che derivano da diversi tipi di legno e sono certificati FSC®. Comunque la materia prima del legno viene interamente recuperata. L’aspetto del vero legno viene creato mediante l’applicazione di una pellicola protettiva con una stampa della venatura del legno che crea un effetto molto realistico, di valore e autentico. Questa pellicola viene applicata anche attorno a tutto il profilo e fino alla battuta. Così la cornice Aura conserva un aspetto molto raffinato anche sul lato posteriore. Queste cornici Aura sono disponibili solo nei formati piccoli e medi, perciò sono sufficientemente robuste anche se il materiale MDF non possiede la solidità di una cornice in legno massello. Rispetto a quello di altre aziende, il pannello di vetro è più sottile. Il cartone del passepartout è a confronto meno resistente e non privo di acidi.

In sintesi

A nostro parere i pregi della cornice in legno Aura sono molti di più dei difetti. Per questo segmento di prezzo l’effetto visivo e la lavorazione sono di alto livello. Nemmeno il pannello di vetro relativamente sottile e il materiale MDFF meno robusto pregiudicano questa qualità. Per foto di famiglia e stampe Aura è la soluzione top! Non a torto, quindi, la cornice in legno Aura viene ordinata molto spesso da tanti nostri clienti.

generalità
materiale:MDF
attaccaglie:formato verticale e orizzontale
espositore:formato verticale e orizzontale
inserto:inserto
cornice profonda:adatta come cornice profonda
portafoto multiplo:adatta come cornice profonda
misure
altezza:30,0 cm
larghezza:40,0 cm
larghezza del profilo:15,00 mm
altezza del profilo:30,00 mm
larghezza del battente:0,6 cm
profondità del battente:2,6 cm
altre caratteristiche
tipo di cornice:cornice profonda
chiusura schienale:spilli
livello:Standard
spessore:1,4 mm
caratteristica:con passepartout
formato dell'immagine:21x29,7 cm (A4)
formato esterno:70x100
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.