Menu
TuttoCornici.itFornitoriaccent1,4 mm passepartout dimensioni standard

1,4 mm passepartout dimensioni standard

1,4 mm passepartout dimensioni standard 30x40 cm (20x30 cm) | porcellana
Accent

Passe-partout - ponte tra immagine e cornice

Cod.art.: ACC-572601 | 30x40 cm (20x30 cm) | porcellana
Domande sull’articolo
7,30 € *
Disponibile a partire da: 4 - 5 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.Tempi di consegna: 4 - 5 Giorni

Passepartout dimensioni standard


  • Passepartout dimensioni standard garantisce protezione duratura ed esperienza estetica
  • Passepartout in dimensioni standard, acid free
  • Cartoncino di spessore 1,4 mm
  • Disponibile in vari colori e sempre in anima bianca, di conseguenza il taglio a smusso interno è bianco
  • Le misure della finestra del passepartout in dimensioni standard sono sempre un po’ più piccole di quelle indicate. Questo permetterà di montare l’immagine meglio dietro la finestra.
    Per esempio Il passepartout standard con la finestra nelle dimensioni 20 x 30 cm sarà adatto per una foto in formato 20 x 30 cm. In realtà, le misure della finestra sono di 5 mm più piccole su tutti e quattro i lati affinché l’immagine venga montato meglio dietro il passepartout.
  • Hai bisogno di una finestra esattamente nelle dimensioni 20 x 30 cm? In questo caso ti servirà un passepartout con dimensioni interne su misura.

La valenza protettiva del passepartout

Con passepartout si intende un cartoncino a valore conservatore sul quale viene montato il soggetto. Viene fissato dietro la finestra, ovvero apertura con bordo spesso tagliato a smusso. In tal modo si crea uno stacco tra l’opera d’arte e il vetro evitando in tal modo che si incolli a esso o che viene schiacciato tra il vetro e il pannello posteriore. Si suggeriscono cartoni di qualità acid free e pH neutri che con il passare del tempo non ingialliscono e garantiscono una durevole protezione dagli agenti ambientali. Grazie al passepartout puoi conservare la qualità materiale e la bellezza della tua immagine incorniciata per molto tempo.

L’aspetto estetico di un passepartout

Il passepartout è il mediatore estetico tra il soggetto, la cornice e l’ambiente. Il cartoncino crea un piccolo ma importante distacco fra il vetro e il soggetto che fa emergere quell’ultimo ancora di più. Inoltre, e questo succede soprattutto se vuoi incorniciare una foto su carta lucida, con il passepartout puoi evitare che si rifletta una fastidiosa luce biancastra. Il soggetto incorniciato si farà visivamente avanti quando il colore del passepartout è più chiaro. Facendo così attribuirai un tocco di discreta leggerezza all’incorniciatura nel suo insieme. Con un passepartout di un colore più scuro come nero, blu o espresso puoi ottenere un effetto di profondità che può sembrare, a seconda del colore, drammatico, elegante o misterioso.

generalità
materiale:cartone
misure
altezza:30,0 cm
larghezza:40,0 cm
altre caratteristiche
formato esterno:30x40 cm
livello:Standard
spessore:1,4 mm
finestra:20x30 cm
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.