Menu
TuttoCornici.itFornitoriaccent1,4 mm passepartout, dimensioni interne su misura

1,4 mm passepartout, dimensioni interne su misura

  • Immagini
  • Anteprima
1,4 mm passepartout, dimensioni interne su misura Außen: 40x50 | ebano
Accent

Passe-partout - ponte tra immagine e cornice

Cod.art.: ACC-PP-40x50-147518 | Außen: 40x50 | ebano
Domande sull’articolo
Si prega di indicare la taglia del frammento interiore! Il frammento interiore sarà posizionato centrale.
consiglio: Il formato esteriore del passepartout deve essere identico a quello della cornice.
16,60 € *
Disponibile a partire da: 4 - 5 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.Tempi di consegna: 4 - 5 Giorni

Passepartout con dimensioni interne su misura


  • Passepartout con dimensioni esterne standard, acid free
  • Cartoncino di spessore 1,4 mm
  • Disponibile in vari colori e sempre in anima bianca, di conseguenza il taglio a smusso interno è bianco
  • Per favore ci indica le dimensioni individuali della finestra in cm. La finestra sarà tagliata al centro del cartone. In linea di massima, ogni formato rettangolare è possibile, ma deve sempre rimanere almeno 1 cm di cartone su tutti e quattro i lati.
  • Attenzione il formato della finestra deve essere almeno 1 cm più piccolo su tutti e quattro i lati del formato della tua immagine. Questo ti permetterà di montarla meglio dietro il passepartout.
    Per esempio: La tua foto presenta il formato 30 x 45 cm. In conseguenza le misure interne del passepartout devono essere
    29 x 44 cm o anche più piccole.
  • Questo articolo viene realizzato secondo le tue esigenze individuali ed è per questo motivo escluso dallo scambio o dalla resa.

La valenza protettiva del passepartout

Con passepartout si intende un cartoncino a valore conservatore sul quale viene montato il soggetto. Viene fissato dietro la finestra, ovvero apertura con bordo spesso tagliato a smusso. In tal modo si crea uno stacco tra l’opera d’arte e il vetro evitando in tal modo che si incolli a esso o che viene schiacciato tra il vetro e il pannello posteriore. Si suggeriscono cartoni di qualità acid free e pH neutri che con il passare del tempo non ingialliscono e garantiscono una durevole protezione dagli agenti ambientali. Grazie al passepartout puoi conservare la qualità materiale e la bellezza della tua immagine incorniciata per molto tempo. Hai un’immagine di misure fuori i formati standard? Il passepartout con dimensioni interne su misura è la soluzione più economica di un portaritratti su misura. Lo spessore del cartoncino è di 1,4 mm, quindi non sarai limitato nella scelta del portaritratti giusto: non occorrerà uno con un battente alto, ma puoi essere sicura che il passepartout si inserirà all’interno di quasi ogni cornice per quadri. Inoltre, presentando dimensioni esterne standard, potrai tranquillamente acquistare un portafoto in formato standard.

L’aspetto estetico di un passepartout

Il passepartout è il mediatore estetico tra il soggetto, la cornice e l’ambiente. Il cartoncino crea un piccolo ma importante distacco fra il vetro e il soggetto che fa emergere quell’ultimo ancora di più. Inoltre, e questo succede soprattutto se vuoi incorniciare una foto su carta lucida, con il passepartout puoi evitare che si rifletta una fastidiosa luce biancastra. Il soggetto incorniciato si farà visivamente avanti quando il colore del passepartout è più chiaro. Facendo così attribuirai un tocco di discreta leggerezza all’incorniciatura nel suo insieme. Con un passepartout di un colore più scuro come nero, blu o espresso puoi ottenere un effetto di profondità che può sembrare, a seconda del colore, drammatico, elegante o misterioso.

generalità
materiale:cartone
misure
altezza:40,0 cm
larghezza:50,0 cm
altre caratteristiche
spessore:1,4 mm
formato esterno:40x50
livello:Standard
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.