Menu
TuttoCornici.itFornitoriMiraPassepartout dimensioni standard

Passepartout dimensioni standard

Passepartout dimensioni standard 40x50 cm (30x40 cm) | avorio
Mira

Un passepartout mette in scena l'immagine

Cod.art.: MIR-PP-4050-71 | 40x50 cm (30x40 cm) | avorio
Domande sull’articolo
11,20 € *
Disponibile a partire da: 7 - 9 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.

Passepartout senza acidi, misure standard


  • Passepartout di qualità museale, con 100 % alfa cellulosa
  • Spessore cartone 1,2 mm
  • Bordo smussato a 45 gradi
  • Cartone senza acidi che non contiene lignina, valore di pH è 8,0
  • Garantisce la lunga durata delle tue stampe foto, certificato ISO 9706
  • Colori della superficie resistenti alla luce (non perdono brillantezza e non scoloriscono)
  • Puoi scegliere tra 33 colori diversi, l’anima è sempre bianca

Come ordinare il tuo passepartout in misure standard

  • Per il tuo passepartout in misure standard hai l’imbarazzo della scelta: il grande ventaglio di colori diversi comprende i classici bianco e nero, diverse sfumature di verde, giallo, blu e grigio e un rosso vivo. L’anima del cartone passepartout è sempre bianco, quindi anche il taglio a smusso della finestra è bianco. Grazie alla grande scelta tra sfumature di colori diversi, potrai sia mettere in luce un dettaglio particolare sulla tua immagine che influenzare notevolmente il suo effetto estetico.
  • Ciò che riguarda il passepartout standard, i dimensioni della finestra sono circa 6 mm più piccoli di quelli specificati, in modo che l’immagine non cada davanti e se la possa fissare meglio dietro la finestra.
    Se, per esempio, la tua foto presenta il formato 20 x 30 cm, allora dovresti scegliere la finestra in formato 20 x 30 cm anche se le sue misure sono in realtà 19,4 x 29,4 cm. Hai bisogno di un taglio interno che misura precisamente 20 x 30 cm? In questo caso è meglio scegliere il passepartout su misura di Mira.

Cos’è un passepartout?

Il passepartout è il mediatore estetico tra il soggetto, la cornice e l’ambiente. Messo fra il vetro e l’immagine, il cartone crea un piccolo ma importante distacco fra loro che fa emergere il soggetto ancora di più. Più spesso il cartone sarà, più forte sarà l’effetto di profondità. Inoltre, e questo succede soprattutto se vuoi incorniciare una foto su carta lucida, con il passepartout puoi evitare che si rifletta una fastidiosa luce biancastra. Ciò che riguarda la tua personale sensibilità e il particolare carattere dell’immagine, il soggetto incorniciato si farà visivamente avanti quando il colore del passepartout è più chiaro. Facendo così, attribuirai un tocco di discreta leggerezza all’incorniciatura nel suo insieme. Con un passepartout di un colore più scuro come nero, blu o espresso puoi ottenere un effetto di profondità che può sembrare, a seconda del colore, drammatico, elegante o misterioso. Oltre al suo valore estetico, il passepartout ha un ruolo protettivo.

Si tratta di un passepartout senza acidi (valore di pH è 8,0) che non contiene lignina. Il cartone senza acidi assorbe le sostanze inquinanti e l’umidità dell’ambiente che altrimenti attaccherebbero l’immagine. Inoltre, con l’inserimento di un passepartout, l’immagine non è più premuta direttamente contro il vetro, permettendo con ciò che non si svilupperà né acqua di condensa né l’immagine viene colpita da chiazze bianche fungine.

generalità
materiale:cartone
misure
altezza:40,0 cm
larghezza:50,0 cm
altre caratteristiche
formato esterno:40x50 cm
livello:Standard
spessore:1,2 mm
finestra:30x40 cm
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.