Suggerimento: Per le cornici di dimensioni superiori a 70 x 100 cm, si consiglia di sostituire il vetro artistico con un vetro infrangibile.
Il vetro incorniciato di alta qualità è anche chiamato colloquialmente "vetro da museo". Il vetro in questione è più precisamente un vetro float di 2 mm di spessore, prodotto con un moderno processo di fabbricazione (processo float). In questo modo si ottiene una superficie perfettamente liscia, priva di fastidiose irregolarità come sacche d'aria o striature. La superficie liscia è facile da pulire ed è dotata di un rivestimento resistente ai graffi.
Per questo vetro di alta qualità, il produttore mira utilizza un vetro bianco riconoscibile dai bordi tagliati trasparenti. A differenza del vetro verde, il vetro bianco non presenta distorsioni cromatiche e la trasmissione della luce è maggiore. Per questo motivo non si noterà quasi mai questo vetro per quadri: è quasi invisibile.
Il vetro presente è antiriflesso per interferenza ottica, in modo da poter godere delle immagini senza fastidiosi riflessi di luce. La riflettanza è inferiore all'1%. Questo minimo riflesso residuo viene percepito dall'osservatore in un blu appena percettibile.
Il vetro antiriflesso garantisce la protezione da polvere, schizzi d'acqua, sporco e contatto. Dispone inoltre di un filtro UVal 70% che impedisce all'immagine di ingiallire e ai colori di sbiadire.
Suggerimento: Questo vetro da incorniciare di alta qualità è ideale per gli oggetti rari da collezione e per le opere d'arte che rappresentano un alto valore finanziario e personale. Allora perché non avvolgere queste rare perle in un abito esclusivo per dar loro l'attenzione che meritano? Scopri le cornici di Salvadori Cornici by Nielsen e le cornici in legno massiccio della serie exclusiv di FDM.
Senza passepartout, il vetro standard è consigliato per fotografie e stampe di poster.
Per i disegni a carboncino, i disegni a pastello, i disegni ad acquerello, gli acquerelli, i disegni a pastello a cera e a gesso, i dipinti a inchiostro e a china, è necessario garantire una distanza dal vetro del quadro. Altrimenti i colori potrebbero attaccarsi al vetro. Si consiglia pertanto di incorniciare con un passepartout.