Menu
TuttoCornici.itFornitoriMiraVetro standard di ricambio

Vetro standard di ricambio

Vetro standard di ricambio 10x15 cm | Vetro standard
Mira
Cod.art.: MIR-NGL-10x15 | 10x15 cm | Vetro standard
Domande sull’articolo
2,50 € *
Disponibile a partire da: 7 - 9 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.Tempi di consegna: 7 - 9 Giorni

Vetro standard per cornici


  • Vetro standard per cornici (vetro float), spessore 2 mm
  • superficie perfettamente liscia
  • chiaro e trasparente; la trasmittanza è di circa 83-90%
  • non antiriflesso
  • protegge l'immagine da polvere, spruzzi d'acqua e sporcizia
  • senza filtro UV
  • bordi del vetro orlati e molati per un montaggio sicuro delle immagini

Suggerimento: Per le cornici di dimensioni superiori a 70 x 100 cm, si consiglia di un vetro artistico infrangibile anziché un vetro standard.

Che cos'è il vetro standard?

Questo vetro standard è più precisamente un vetro float di 2 mm di spessore, prodotto con un moderno processo di fabbricazione (processo float). In questo modo si ottiene una superficie perfettamente liscia, priva di fastidiose irregolarità come sacche d'aria o striature.

Per il vetro standard, il produttore di cornici Mira utilizza un vetro verde, riconoscibile dai bordi di taglio verdastri. L'intensità trasmessa dei colori dell'immagine può essere leggermente alterata se incorniciata con un vetro verde. Infatti, questo vetro ha una trasmittanza compresa tra l'83% e il 90% circa a incidenza luminosa perpendicolare. Grazie all'elevata trasmissione della luce, il vetro per quadri viene percepito come chiaro e trasparente.

Il vetro Mira standard non è antiriflesso, il che significa che la luce viene riflessa. È possibile confrontare la riflettanza del vetro standard di mira con quella del vetro di una finestra.

Il vetro standard garantisce la protezione da polvere, schizzi d'acqua, sporco e contatto, ma non è dotato di filtro UV. Per questo motivo, si consiglia di appendere il quadro incorniciato con vetro standard in luoghi protetti dal sole.

I bordi di questo vetro standard per cornici sono orlati e poi molati. Questa lavorazione accurata garantisce bordi smussati del vetro e quindi un'incorniciatura sicura senza rischio di lesioni.

Quali immagini possono essere incorniciate con vetro standard?

Senza passepartout, il vetro standard è consigliato per fotografie e stampe di poster.

Per i disegni a carboncino, i disegni a pastello, i disegni ad acquerello, gli acquerelli, i disegni a pastello a cera e a gesso, i dipinti a inchiostro e a china, è necessario garantire una distanza dal vetro del quadro. Altrimenti i colori potrebbero attaccarsi al vetro. Si consiglia pertanto di incorniciare con un passepartout.

Il vetro standard è adatto a queste cornici


I diversi vetri per immagini

Vetri per cornici

Cosa vorresti incorniciare? Una foto delle vacanze o di una grafica di valore? Il vetro più adatto dipende non solo dall'oggetto da incorniciare, ma anche dalla cornice. Leggi la nostra rivista.


Incorniciare con passepartout

Il passepartout è il mediatore estetico tra il soggetto, la cornice e l’ambiente. Inoltre, il cartone di alta qualità protegge le immagini dagli agenti ambientali che potrebbero danneggiarle. Vuoi saperne di più sull’uso del passepartout? Leggi la nostra rivista.

I diversi vetri per immagini
generalità
materiale:vetro
misure
altezza:10,0 cm
larghezza:15,0 cm
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.