Attenzione: il vetro artificiale presenta su entrambi i lati una pellicola protettiva contro i graffi che puoi rimuovere tirandola con le dita.
La cornice Batino di Frames Factory è disponibile in diversi colori metallizzati e varie tinte legno, in colori accesi e nel classico nero o bianco. Con il suo profilo di forma squadrata, largo 20 mm, Batino è un elemento non appariscente che lascia al tuo quadro il ruolo da protagonista.
Tutti i formati di questa cornice hanno il pannello posteriore dotato di due agganci da parete in senso orizzontale e verticale, fino al formato 18 x 24 cm hanno anche un supporto da tavolo.
La cornice si apre sul lato posteriore piegando i perni neri sul lato interno dei profili; puoi farlo molto facilmente con le dita oppure aiutandoti con un oggetto piatto.
I listelli delle cornici Batino sono realizzati in legno di conifere e il pannello posteriore dello spessore di 2 mm in HDF, composto da fibre di legno pressate e incollate. Grazie al suo materiale, è molto leggera e anche il pannello di vetro artificiale ha un peso ridotto.
Tutti i formati di questa cornice hanno il pannello posteriore dotato di due agganci da parete in senso orizzontale e verticale, fino al formato 18 x 24 cm hanno anche un supporto da tavolo.
Non è un caso che molti nostri clienti scelgano le cornici Batino di Frames Factory: queste cornici in legno sono disponibili in tanti colori diversi, anche in tinte accese, perciò ti offrono la certezza di trovare la cornice del colore giusto per il tuo quadro.
I listelli in legno sono verniciati nella parte anteriore e sui lati (il cosiddetto dorso della cornice) con un sistema che lascia visibili i tratti della trama del legno. Il lato posteriore non è verniciato e rimane del colore naturale.
La cornice Batino è frutto di un’attenta lavorazione. Tuttavia, in alcune cornici ho notato che gli angoli a 45° in alcuni punti non combaciano perfettamente; devo ammettere, però, che ho notato questo dettaglio soltanto a un esame più attento.
Un dettaglio non proprio positivo sono gli agganci da parete. Sono decisamente piccoli e alla consegna dell’articolo sono praticamente attaccati al pannello posteriore, perciò per inserirli su un chiodo dovrai sollevarli con la lama di un coltello o con un altro oggetto piatto. È un po’ scomodo, però funziona.
La cornice Batino rientra nella fascia bassa di prezzo del nostro assortimento – per il suo prezzo, però, svolge perfettamente la sua funzione. Il pannello di vetro acrilico è comunque molto sottile, come pure il pannello posteriore in HDF. A questo punto vorrei sottolineare che molte cornici di questa fascia di prezzo non sono realizzate in legno come Batino, bensì in MDF o HDF; ovviamente il legno ha sempre un aspetto più bello e poi è anche più robusto.
Se stai cercando un profilo semplice per la tua cornice che possa anche distinguersi con un colore acceso, Batino è una fantastica soluzione decorativa. In più, questa cornice in legno è anche conveniente e affidabile in termini di qualità.
generalità | |
materiale: | alluminio |
attaccaglie: | formato verticale e orizzontale |
misure | |
altre caratteristiche | |
tipo di cornice: | cornice in legno |
Qual è il formato giusto della cornice?
Per trovare la cornice nelle giuste misure, devi cercare in base al formato del tuo soggetto.
Misure interne cornice = Misure soggetto
Maggiori informazioni sul vetro sintetico e sul vetro acrilico