Passepartout personalizzato, dimensioni interne ed esterne su misura
- Passepartout di qualità museale, con 100 % alfa cellulosa
- Spessore cartone 1,2 mm
- Bordo smussato a 45 gradi
- Cartone senza acidi che non contiene lignina, valore di pH è 8,0
- Garantisce la lunga durata delle tue stampe foto, certificato ISO 9706
- Colori della superficie resistenti alla luce (non perdono brillantezza e non sbiadiscono)
- Puoi scegliere tra 33 colori diversi, l’anima è sempre bianca
Come ordinare il passepartout su misura
- Per il tuo passepartout su misura hai l’imbarazzo della scelta: il grande ventaglio di colori diversi comprende i classici bianco e nero, diverse sfumature di verde, giallo, blu e grigio e un rosso vivo. L’anima del cartone passepartout è sempre bianco, quindi anche il taglio a smusso della finestra è bianco. Grazie alla grande scelta tra sfumature di colori diversi, potrai sia mettere in luce un dettaglio particolare sulla tua immagine che influenzare notevolmente il suo effetto estetico.
- Cartone passepartout senza acidi, spessore 1,2 mm. Il battente della cornice dovrebbe quindi essere abbastanza alto per consentire un montaggio completo che comprende, oltre al cartone passepartout e soggetto, il vetro e il pannello posteriore. Per questo motivo, raccomandiamo una cornice che presenta un battente alto di almeno 10 mm.
- Inserisci prima le dimensioni esterne desiderate e poi le dimensioni della finestra in cm. La finestra sarà centrata nel foglio. In linea di massima, ogni formato rettangolare è possibile, ma deve sempre rimanere almeno 1 cm ad ogni bordo.
- Ricordati che le dimensioni della finestra su misura dovrebbero essere circa 1 cm più piccole di quelle dell’immagine su tutti e quattro i lati. Questo eviterà che l’immagine cada davanti attraverso il passepartout.
Per esempio: la tua foto presenta il formato 30 x 45 cm, di conseguenza, le dimensioni interne dovrebbero essere almeno 29 x 44 cm. - Nota bene Questo articolo è un passepartout personalizzato, che è per questo motivo escluso dallo scambio o dalla restituzione.
Cos’è un passepartout?
Il passepartout è il mediatore estetico tra il soggetto, la cornice e l’ambiente. Messo fra il vetro e l’immagine, il cartone crea un piccolo ma importante distacco fra loro che fa emergere il soggetto ancora di più. Più spesso il cartone sarà, più forte sarà l’effetto di profondità. Inoltre, e questo succede soprattutto se vuoi incorniciare una foto su carta lucida, con il passepartout puoi evitare che si rifletta una fastidiosa luce biancastra. Ciò che riguarda la tua personale sensibilità e il particolare carattere dell’immagine, il soggetto incorniciato si farà visivamente avanti quando il colore del passepartout è più chiaro. Facendo così, attribuirai un tocco di discreta leggerezza all’incorniciatura nel suo insieme. Con un passepartout di un colore più scuro come nero, blu o espresso puoi ottenere un effetto di profondità che può sembrare, a seconda del colore, drammatico, elegante o misterioso. Oltre al suo valore estetico, il passepartout ha un ruolo protettivo.
Si tratta di un passepartout senza acidi (valore di pH è 8,0) che non contiene lignina. Il cartone senza acidi assorbe le sostanze inquinanti e l’umidità dell’ambiente che altrimenti attaccherebbero l’immagine. Inoltre, con l’inserimento di un passepartout, l’immagine non è più premuta direttamente contro il vetro, permettendo con ciò che non si svilupperà né acqua di condensa né l’immagine viene colpita da chiazze bianche fungine.
altre caratteristiche |
spessore: | 1,2 mm |
livello: | Standard |