Contattaci!
Il marchio Walther Design deve le sue origini a un uomo che, nel 1933, decise di muovere i primi passi nel mondo degli affari con l’idea di stabilire una fabbrica di album fotografici. Era questa l’epoca delle prime macchine fotografiche portatili, che diedero la possibilità di praticare la fotografia a un numero crescente di appassionati, che fino a quel momento non potevano permettersi le voluminose e costose apparecchiature che si usavano per fare foto. Karl Walther riuscì a prevedere che questa novità avrebbe creato una rinnovata e più grande richiesta di album fotografici in cui custodire le immagini, improvvisamente più numerose, perché più semplici da scattare. La sua formula conobbe un enorme successo e, ancora oggi, gli album sono il prodotto a cui Walther deve la sua fama, anche se già dal 1985, l’azienda si è specializzata con successo nella produzione di cornici, settore nel quale si sono fatti un nome per i modelli poco convenzionali, se proprio non vogliamo definirli fuori di testa, che si sono aggiunti alla già grande gamma di cornici dall’aspetto più classico.
Decidersi per un prodotto Walther Design non significa solo scegliere la qualità, ma anche un servizio fuori dall'ordinario: questo produttore di cornici e album fotografici ha ricevuto nel 2013 un riconoscimento per le prestazioni in ambito di gestione della qualità. La fabbrica tedesca, con sede nelle vicinanze di Düsseldorf, impiega 60 dipendenti, a cui sta a cuore in primis la soddisfazione dei clienti. Grazie al suo successo, Walther Design è oggi presente sul mercato internazionale (in più di 50 Paesi) con circa 3000 modelli di cornici e di album fotografici.
Oltre alle decine e decine di album disponibili, Walther Design offre una grande varietà di cornici, dalle più tradizionali a quelle più stravaganti, passando per una quantità di inattesi supporti per immagini: la liana portafoto oppure il globo di neve con fessura in cui inserire una foto che farà da sfondo alla neve che cade. Le cornici vere e proprie sono in legno, plastica e alluminio.
Ancora oggi, Walther Design deve la sua notorietà innanzitutto e soprattutto agli album fotografici. I modelli classici, adatti a qualunque soggetto e a qualunque occasione, sono affiancati da modelli a tema: per esempio l’album di ricordi per neonati “Little Foot” (Piedino) con spazi dedicati alle annotazioni che la neomamma vorrà lasciare ai posteri. O ancora l’album per matrimonio, la cui copertina bianca con pizzo rimanda al velo della sposa. Walther Design propone album con pagine in cartoncino, con scelta tra bianco e nero, non trattato con acidi (salvo per i rari prodotti in cui la nostra descrizione dice il contrario) e con fogli divisori in carta per lucidi, in grado di proteggere a lungo l’immagine. I tipi di album in vendita si differenziano tra loro anche in riferimento al metodo d'inserimento delle foto: il modello tradizionale è quello in cui le foto vanno incollate. La variante contemporanea è quella in cui le foto vanno invece infilate in una custodia plastificata. Un modello come il Monza si fa notare, quindi, per le sue pagine autoadesive.
Vorresti esporre più di una foto, ma allo stesso tempo, non vorresti aumentare il numero di cornici? La cornice con passepartout a finestre multiple, conosciuta anche come cornice galleria, ti permetterà di raggruppare tutte le immagini in una sola cornice. La composizione di cornici, in cui più cornici sono incollate insieme, è un’altra validissima opzione; Walther offre anche collage di cornici davvero creativi, in cui cornicette più piccole sono incollate ad una tela, a sua volta incorniciata. Tutti questi modelli permettono di incorniciare le foto individualmente, sottolineando però la loro appartenenza un tema comune.
Piene di creatività e originalità o classiche, le varie cornici Walther Design hanno in comune il prezzo abbordabile. La maggior parte delle marche nel nostro online shop possono essere trovate seguendo diversi criteri di ricerca, quali il tipo di materiale, il colore, il formato, lo stile della cornice. Con Walther Design, puoi inoltre impostare la tua ricerca in funzione del tipo di decorazione che ti interessa: Country Style, Ethnic Chic o Young Living, per esempio.