Cornici in legno di Müller
stile moderno e altissima qualità
Sul nostro sito troverai cornici di ogni tipo e per tutte le tasche, dai modelli economici alle cornici di fascia alta. Se sei alla ricerca di una cornice semplice, di buona qualità e ad un prezzo abbordabile, oppure di una cornice economica con decorazioni fantasiose o, invece, una cornice di qualità superiore, è praticamente impossibile non trovare nel nostro shop quello di cui hai bisogno. Legno, alluminio, plastica; stile classico o contemporaneo; un profilo largo o stretto, liscio o scolpito, piatto o arrotondato; rifiniture opache o lucide. Da noi ce n’è per tutti i gusti e se ne vedono di tutti i colori! E questo, senza mai dimenticare di garantire il miglior rapporto qualità-prezzo. Nel nostro catalogo troverai passepartout, attaccaglie, lamette, binari e tanti altri accessori per il montaggio.
Per i soggetti tradizionali, bidimensionali (foto, disegni, cartelloni, pitture, stampe, litografie e altri tipi di opere grafiche), la gamma di opzioni è enorme: in legno, alluminio o in materiale sintetico, i modelli per l'incorniciatura con vetro rappresentano la parte più grossa del nostro inventario e si declinano in una moltitudine di stili. Per permettere una navigazione semplice del sito, abbiamo raggruppato i nostri prodotti utilizzando diversi criteri: per tipo, per marca e per formato. Per restringere ulteriormente la ricerca, avrai la possibilità di filtrare per colore o, per esempio, con una specifica larghezza del profilo di cui hai bisogno. La selezione multipla di vari criteri contemporaneamente ti darà la possibilità di ridurre ancora di più il numero di risultati e trovare esattamente quello che fa al caso tuo.
Tra le cornici con vetro, troverai modelli di cui forse non hai mai sentito parlare. Ad esempio, le cornici multiple, adatte a incorniciare un gruppo di due o più foto, grazie al passepartout dotato di finestre multiple. La cornice a giorno, invece, è un modello senza bordi in cui il soggetto, lo schienale e il vetro sono tenuti insieme da graffette. La cornice a due vetri, con o senza bordi, ha la particolarità di avere come schienale un secondo vetro ed è spesso usata per incorniciare fiori e foglie essiccati. In catalogo troverai anche cornici ignifughe e prodotti resistenti alle intemperie, concepiti per incorniciare insegne, come gli espositori da marciapiede.
Per le cornici tradizionali, il vetro e lo schienale sono ovviamente incluse al momento della consegna, ma molti dei nostri modelli sono adatti anche all’incorniciatura senza vetro (e nel caso delle tele su telaio, senza panello posteriore): per questo motivo è possibile ordinare le cornici anche senza vetro e persino come cornici vuote (senza né vetro né schienale).
Per l’incorniciatura senza vetro, che sarà ideale per le pitture su tela, soprattutto se dotate di un rilievo che vorresti mettere in valore, abbiamo due protagonisti incontrastati: il telaio a cuneo e la cassetta americana. Abbiamo consacrato a ognuna di queste un articolo dettagliato.
L’immagine da incorniciare è definita “soggetto”. E in effetti la vocazione originale della cornice è quella di mettere in valore l'immagine. Ma basta avere abbastanza profondità tra la cornice, il vetro e lo schienale per trasformarla in un vero scrigno in grado di mettere in risalto un oggetto tridimensionale: collage, magliette, tutine per neonati, figurine, modellini e tanto altro...
Mossi dall’ideale di innovare un settore molto legato alla tradizione, abbiamo messo a punto diversi tipi di cornici portaoggetti: la cornice a vetrina a uno, due o tre scaffali (ideale per esporre pezzi da collezione come i modellini), la cornice per scarpe e la cornice salvadanaio. Tra le cornici per oggetti ormai già classiche c’è anche la cornice per medaglie. Se il distanziatore è l’accessorio tradizionale per rendere una cornice semplice una vetrina, sul sito troverai anche una nostra esclusiva, l’Unibox, una scatola con cinque facce, in cui la sesta, consistente in una cornice a tua scelta e uno vetro, verrà incastonata su richiesta.
La cornice dei tuoi sogni non esiste? Mandaci la tua idea, forse possiamo trovare un modo per realizzarla! Oltre alla vasta gamma di cornici esistenti, la maggior parte delle quali sono disponibili in quasi tutti i formati standard, è possibile ordinare un gran numero di modelli e di passepartout su misura. Inoltre, anche se il vetro standard è l’opzione predefinita che proponiamo per tutti i nostri modelli, basta scorrere il menù per selezionare un altro tipo di vetro: sintetico, antiriflesso o di qualità museale. Allo stesso modo, spesso e volentieri le nostre cornici sono disponibili in più varianti e basterà scegliere nella lista quale colore, quale tipo di decorazioni o di placcatura ti paice di più
Da ormai più di vent’anni lavoriamo in collaborazione con diversi fornitori, alcuni famosi in tutto il mondo, come Nielsen e Larson-Juhl, ma anche con piccole imprese familiari. L’amore per la qualità è il denominatore comune a tutti i nostri collaboratori, a prescindere dal fatto che lavorino ancora con antichi metodi artigianali o in maniera tecnologicamente avanzata. Il nostro Servizio Clienti è competente e cordiale. Non esitare a contattarci non solo per domande relative ad un acquisto già effettuato, ma anche per qualunque domanda o consiglio di cui hai bisogno. Puoi scriverci sia utilizzando il formulario, sia inviandoci una mail. Ovviamente puoi anche chiamarci durante le ore di apertura, che troverai qui sotto, insieme agli altri dati che potrebbero esserti utili.