Menu
TuttoCornici.itFornitoriMiraVetro di forma ovale di ricambio

Vetro di forma ovale di ricambio

Vetro di forma ovale di ricambio 7x9 cm | Vetro standard
Mira
Cod.art.: MIR-Ovalglas7x9 | 7x9 cm | Vetro standard
Domande sull’articolo
5,30 € *
Disponibile a partire da: 7 - 9 Giorni lavorativi
Consegnabile subito.Tempi di consegna: 7 - 9 Giorni

Vetro ovale per cornici ovali


  • Vetro di ricambio ovale per cornici ovali
  • Vetro standard (vetro Float), spessore 2 mm
  • superficie perfettamente liscia
  • chiaro e trasparente; la trasmittanza è di circa 83-90%
  • non antiriflesso
  • protegge l'immagine da polvere, spruzzi d'acqua e sporcizia
  • senza filtro UV
  • bordi del vetro orlati e molati per un montaggio sicuro delle immagini

Che cos'è il vetro standard?

Questo vetro di ricambio ovale è un vetro standard di 2 mm di spessore (vetro Float), prodotto con un moderno processo di fabbricazione (processo float). In questo modo si ottiene una superficie perfettamente liscia, priva di fastidiose irregolarità come sacche d'aria o striature.

Per il vetro ovale, il produttore di cornici mira utilizza un vetro verde, riconoscibile dai bordi tagliati di colore verde. L'intensità trasmessa dei colori dell'immagine può essere leggermente alterata se incorniciata con un vetro verde. Infatti, questo vetro ha una trasmittanza compresa tra l'83% e il 90% circa a incidenza luminosa perpendicolare. Grazie all'elevata trasmissione della luce, il vetro per quadri viene percepito come chiaro e trasparente.

Il vetro di ricambio ovale di Mira non è antiriflesso, il che significa che la luce viene riflessa. È possibile confrontare la riflettanza del vetro standard di mira con quella del vetro di una finestra.

Il vetro standard garantisce la protezione da polvere, schizzi d'acqua, sporco e contatto, ma non è dotato di filtro UV. Per questo motivo, si consiglia di appendere il quadro incorniciato con vetro standard in luoghi protetti dal sole.

I bordi di questo vetro ovale per cornici sono orlati e poi molati. Questa lavorazione accurata garantisce bordi smussati del vetro e quindi un'incorniciatura sicura senza rischio di lesioni.

Quali immagini incorniciare con il vetro ovale?

Senza passe-partout, il vetro standard è consigliato per: Fotografie e stampe di poster.

Per i disegni a carboncino, i disegni a pastello, i disegni ad acquerello, gli acquerelli, i disegni a pastello a cera e a gesso, i dipinti a inchiostro e a china, è necessario garantire una distanza dal vetro del quadro. Altrimenti i colori potrebbero attaccarsi al vetro. Si consiglia pertanto di incorniciare con un passe-partout ovale.


I diversi vetri per immagini

Occhiali per cornici

Cosa vorresti incorniciare? Una foto delle vacanze o di una grafica di valore? Il vetro più adatto dipende non solo dall'oggetto da incorniciare, ma anche dalla cornice. Leggi la nostra rivista.

Cornici tonde e ovali

Insolite e quindi molto piacevoli: Oggigiorno le cornici ovali e rotonde decorano raramente le pareti delle stanze. Ma proprio per la loro rarità, le cornici senza angoli e bordi sono un vero e proprio richiamo visivo. Scopri come decorare al meglio la casa con le cornici ovali e rotonde della nostra rivista.

I diversi vetri per immagini
generalità
materiale:vetro
misure
altezza:7,0 cm
larghezza:9,0 cm
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.