Menu
TuttoCornici.itCorniciDistanziatoriSet aggiuntivo Unibox - su misura

Set aggiuntivo Unibox - su misura

Set aggiuntivo Unibox - su misura
Mira

Con la Unibox potete trasformare ogni cornice in legno abituale in una cornice per oggetti con uno espessore di 5 cm.

Cod.art.: MIR-Unibox-SZ-H
Domande sull’articolo
52,10 € *

Trasformare le cornici standard in cornici per oggetti con l’Unibox

L’Unibox è un kit di prolunga della battuta che ti consente di trasformare in cornici per oggetti tante cornici in legno standard. Abbinato a una cornice in legno è la soluzione perfetta per incorniciare piccoli oggetti e quadri con motivi in rilievo, per esempio:

  • Foglie e fiori essiccati
  • Scarpette e calzini per neonati
  • Bottoni
  • Personaggi Lego
  • Conchiglie
  • Origami
  • T-shirt e lavori a maglia

Con l’Unibox puoi liberare la tua creatività e realizzare un’infinità di progetti – è perfetta non solo per decorare le pareti con originali lavori fai da te, ma anche per creare un regalo personalizzato.

Come funziona il kit Unibox per prolungare la battuta delle cornici

  • Si tratta di una cassetta per cornice da inserire dietro al profilo della cornice con vetro, davanti al pannello posteriore.
  • L’inserto fisso fornito con la cassetta presenta un lato nero e un lato bianco e può essere utilizzato per coprire il pannello posteriore interno.
  • Infine, per avvitare la cassetta puoi adoperare le piccole staffe di fissaggio angolari con viti incluse nella dotazione fornita da mira, l’azienda che produce l’Unibox.
  • Per appendere la cornice a parete con un sistema sicuro, mira spedisce insieme all’Unibox anche un gancio a dente di sega e due piccole viti con le quali potrai avvitare il gancio sul retro dell’Unibox.
  • Nella dotazione non sono inclusi né il pannello di fondo, né il vetro.

Suggerimento di TuttoCornici.it: per ottenere un effetto particolare inserisci un passepartout direttamente dietro al vetro della cornice.

Come devo ordinare l’Unibox?

Ordina l’Unibox delle dimensioni del tuo quadro o della misura interna della cornice. Per sapere queste misure devi semplicemente misurare il pannello posteriore o il vetro della cornice che vuoi abbinare all’Unibox.

Come montare l’Unibox su una cornice

Il kit Unibox di prolunga della battuta è essenzialmente una cassetta per cornice da avvitare su una cornice che già possiedi. In linea di massima l’Unibox può essere abbinato a tantissime cornici in legno ed è adatto non solo per le cornici in legno di mira. Per abbinare l’Unibox alla tua cornice in legno, considera che il profilo della cornice deve avere le seguenti misure:

  • larghezza del listello in basso minimo 14 mm
  • altezza della battuta massimo 9 mm
  • larghezza della battuta minimo 5 mm

Con l’aiuto dell’immagine qui accanto, che presenta l’esempio di un profilo, puoi individuare la larghezza del listello in basso, l’altezza e la larghezza della battuta.

Immagine con la sezione del profilo di una cornice

Video sul montaggio dell’Unibox

 

Suggerimento di TuttoCornici.it: se indossi dei guanti di cotone, eviti di lasciare le tue impronte sul quadro e sul vetro. Usali quando devi prendere questi pezzi durante il montaggio.

Servizio speciale di mira

A richiesta mira, l’azienda che produce l’Unibox, può anche montare per te l’Unibox con una cornice in legno di sua produzione. In questo caso, la cassetta per cornice viene montata fissa sul profilo che hai scelto e in seguito la cornice non potrà essere più smontata.

Quando compili l’ordine, nel campo riservato ai commenti specifica che entrambi i pezzi (la cornice in legno di mira e il kit Unibox) devono essere già assemblati in azienda.

 

Fiori essiccati in una cornice per oggetti

4 progetti fai da te da realizzare con l’Unibox

L’Unibox è una soluzione eccellente per incorniciare origami a forma di gru e quadri di muschio. Nel nostro articolo ti attendono ancora altri progetti creativi.

Montaggio dell’Unibox sulla cornice

Con le cornici per oggetti si possono realizzare tanti progetti fai da te e tante idee creative. Leggi subito come si fissa l’Unibox all’interno di una cornice in legno per realizzare una cornice per oggetti in sole 4 mosse.

Didascalia
generalità
cornice profonda:adatta come cornice profonda
misure
altre caratteristiche
tipo di cornice:cornice profonda
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.