Menu

Cornici in materiale sintetico

Cornici in materiale sintetico: economiche e di buona qualità!

Le cornici in materiale sintetico sono un’ottima alternativa per incorniciare con gusto immagini, disegni, fotografie e documenti e si contraddistinguono per i prezzi decisamente abbordabili. Sul nostro sito proponiamo un’ampia selezione di cornici in materiale sintetico che seguono i più recenti trend in fatto di decorazione e arredamento della casa. La grande varietà di colori disponibili ti darà la possibilità di trovare la cornice più adatta alle pareti che vuoi adornare. Le economiche e robuste cornici in materiale sintetico si adattano particolarmente bene a un ricambio frequente d’immagine, per l’uso privato, nel tempo libero, ma anche per la scuola, in questo caso soprattutto in combinazione con un vetro acrilico. La cornice in materiale sintetico può essere unita a un passepartout per farne la soluzione perfetta per un’idea regalo piena di creatività.

La soluzione per l’arredamento della cameretta

Se ti piacerebbe fare una piacevole sorpresa ai bambini incorniciando i loro disegni, le opere d’arte ideate dalla loro fantasia, la cornice in materiale sintetico sarà il tuo migliore alleato. Le cornici in materiale sintetico sono leggere, resistenti e disponibili in una varietà di fantastici colori. Per giunta, non dovrai più avere alcuna riserva nell'appendere cornici nella cameretta dei bambini, visto che i bordi delle cornici in plastica sono completamente levigati. Per una maggiore sicurezza contro eventuali lesioni, inoltre, proponiamo cornici con vetro acrilico o con vetro sintetico antiriflesso. Le cornici in materiale sintetico e il vetro acrilico sono una combinazione perfetta in edifici molto frequentati come asili, scuole, ospedali e villaggi turistici. Dai un’occhiata al nostro online shop e scopri la nostra vasta selezione di prodotti.

Cornice in materiale sintetico ART con aspetto alluminio

Cornice in materiale sintetico Lück

La cornice in materiale sintetico è camaleontica

Per la scelta della perfetta cornice in plastica avrai a disposizione una larga varietà di profili. I profili delle cornici sono realizzati con aste che possono essere spigolose, levigate, lucidate a specchio, a blocco rettangolare o strutturate. Tra l’ampia offerta di cornici si annoverano persino aste dall’aspetto legno. L'imitazione del legno non è certo un tentativo di contraffazione, ma un’alternativa economica per produrre cornici che posseggano le ambite sfumature del legno. La varietà di forme delle cornici in materiale sintetico permettono di abbinarne diverse insieme per creare un’attraente composizione di quadri, semmai organizzandole in un binario per quadri. Nel caso in cui si decida che l’accessorio non è destinato a essere appeso alle pareti, per i formati più piccoli si può ordinare la cornice con un supporto sullo schienale.

Anche in questo caso, la scelta a disposizione è decisamente ricca. Proponiamo cornici con modanature in stile barocco e altri stili antichi, ad esempio le cornici della serie Alaska di Frames Factory e le cornici retrò Deknudt, che si fanno notare per il profilo stretto, le eleganti volute barocche e il vetro di alta qualità.

Il polistirene nella produzione di cornici

Per la produzione di cornici in materiale sintetico viene solitamente utilizzato un polimero espanso noto come polistirolo o polistirene. Il primo è il nome datogli dal suo inventore, il farmacista berlinese Eduard Simon, che è utilizzato in Italia soprattutto come termine per il polistirene espanso usato per l’imballaggio. Dato che la nomenclatura chimica moderna riserva la desinenza -olo agli alcoli, il termine polistirene è oggi preferibile. La particolare struttura di questo materiale rende estremamente semplice l’imitazione di altre materie, come il legno o l’alluminio, che per di più renderebbero l’accessorio molto più caro. Il polistirolo consente anche la produzione di cornici più grandi, che sono particolarmente apprezzate per il peso ridotto e il prezzo contenuto. Le superfici delle cornici in materiale sintetico semplificano anche la produzione di aste coloratissime. Con il polistirene si possono inoltre ottenere diversi altri effetti, ad esempio applicando una foglia di metallo o aggiungendo un rilievo. Le cornici in materiale sintetico ti convinceranno con i profili classici ed eleganti, in grado di creare effetti estetici pieni di creatività. Alcune delle aste disponibili sul nostro sito possono essere selezionate anche con tonalità discrete e colori freddi. Questo tipo di cornice è particolarmente adatto a un arredamento rustico e al design scandinavo. La grande varietà di cornici in plastica e i prezzi abbordabili fanno in modo che per ogni esigenza creativa ci sia una soluzione.

Schienale di una cornice intercambiabile

Sullo stesso tema
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.