Menu
tuttocornici.itIncorniciare conCornici in legnoCornici in legno Eilat

Cornici in legno Eilat

Cornici in legno Eilat
Bingold
  • 15,00 mm
Cod.art.: BIN-548-ORO-H
da 4,10 € *

Cornice in legno Eilat

Bingold, il fornitore tedesco di cornici per quadri, convince con il suo ricco assortimento di aste per cornici che si distingue per stili diversi e varie finiture di legno, il materiale prediletto della manifattura. Ci sono aste affascinanti che si rifanno al Barocco per arricchire il quadro con perline dorate e floreale fogliame. Oppure preferisci le forme rettilinee dello stile contemporaneo? Bingold saprà soddisfare le tue esigenze stimolando certamente le tue idee decorative grazie al grande ventaglio di colori. Quindi, se sei alla ricerca della cornice giusta, puoi essere sicuro che da Bingold essa sarà coronata di successo. Un altro punto a favore è l’enorme varietà di cornici per quadri in misure standard che includono anche formati meno comuni come, ad esempio, formati quadrati.

Le cornici in legno per quadri di Bingold

  • Con l’acquisto di una cornice per quadri del fornitore Bingold puoi essere sicuro di tenere in mano un prodotto Made in Germany
    di alta qualità. Per la creazione delle aste, Bingold usa soltanto legno massello che garantisce più longevità.
  • A seconda delle esigenze del tuo quadro puoi scegliere tra vetro standard (vetro float), vetro sintetico (plexiglass) e vetro di alta qualità con rivestimento antiriflesso e protezione dai raggi UV a 45 percento. Oltre a ciò, puoi ordinare le cornici per quadri anche senza pannello posteriore e senza vetro. Queste cornici vuote sono specialmente adatte per incorniciare arazzi e tele.
  • Sul retro di ogni struttura, salvo le cornici vuote, troverai un robusto cartoncino esente di acidi.
    Attenzione: nella consegna sono incluse due attaccaglie a ponticello per poter appendere la cornice sia in formato verticale, sia in formato orizzontale. Non saranno ancora montate sul cartoncino posteriore ma sfuse e da inchiodare a casa.
  • Il montaggio della cornice è molto semplice: grazie a lamelle flessibili puoi aprire e chiudere la struttura senza problemi. Le lamelle flessibili si trovano sul retro della cornice, ai lati interni delle aste. Non penetrano del tutto nella cornice, ma rimangono all’esterno per 10 mm all’incirca fissando in tal modo il retro.

I tipi di vetro di Bingold

Non dovresti sottovalutare l’importanza che può avere un vetro di alta qualità per il tuo quadro. Soprattutto soggetti preziosi e quelli irrepetibili che hanno per te un alto valore personale richiedono una indefettibile protezione dai dannosi raggi UV e una percezione non alterata dei colori.

Scegliere il vetro giusto

Con vetro standard si intende vetro float di alta qualità il cui superficie è regolare e liscio. Questo tipo di vetro è la soluzione conveniente se il tuo soggetto non è esposto a luce diretta.

Con vetro sintetico si intende vetro acrilico e più precisamente l'originale plexiglass ®. Il plexiglass® è leggero, infrangibile e garantisce un’alta protezione contro i raggi UV. Non è, però, resistente ai graffi ed è di carattere elettrostatico, quindi da sconsigliare per opere d’arte a carboncino e a gessetto.

Il vetro museale con la protezione UV 70 di Flabeg, fornitore di marchio di vetro, è in grado di filtrare 70 percento dei raggi ultravioletti ed è di qualità antiriflesso. Questo tipo di vetro sarà appena visibile con cui potrai goderti l’opera d’arte senza alterazioni cromatiche e senza l’interferenza dei riflessi della luce.

Protezione dai raggi UV

Non dovresti prendere sotto gamba la scelta del vetro giusto. I raggi ultravioletti possono causare rilevanti e irreversibili danni al tuo quadro come ad esempio lo sbiadimento dei colori. Sappi che esistono sul mercato vari vetri di qualità museale che garantiscono una protezione dai raggi UV tra 70 e 90 percento. Una protezione maggiore dai raggi dannosi è il vetro acrilico con la possibilità di filtrare più di 90 percento dei raggi UV. Solo se il vetro è in grado di filtrarne 90 percento può chiamarsi vetro conservatore.

Eliminare i fastidiosi riflessi della luce

Di solito, il vetro acrilico viene satinato da un lato rendendo così la superficie opaca. Così riduce il riverbero della luce, rende l’aspetto dell’immagine allo stesso modo opalino. Per tale ragione il vetro dovrebbe essere molto vicino all’immagine; un’incorniciatura con assieme a un passepartout è quindi da sconsigliare. Meglio optare per il vetro UV 45, rivestito di un sottile e trasparente pellicola multistrato che ha il vantaggio di riflettere solo 0,6 % della luce. Per fare un confronto: il vetro acrilico standard riflette all’incirca 8 % della luce, quindi il riverbero si percepisce di più.

I pannelli posteriori di Bingold

Si trattano di cartoncini museali multistrati di una superficie molto piana per evitare ogni aberrazione ottica. Benché siano sottili di soli 3 mm di spessore, questi cartoni multistrati con lo strato di mezzo ondulato convincono con una robustezza notevole. Per di più, i pannelli posteriori di Bingold sono resistenti all’invecchiamento e permeabili all’aria per prevenire la formazione di muffa (certificazione secondo la norma europea EN ISO 9706). Grazie a questa eccezionale qualità puoi essere sicuro che il tuo soggetto non sarà solamente protetto dal davanti, ma anche da dietro.

Generale
materiale:Legno
appiglio:Formato verticale e Formato orizzontale
inserto:Cartoncino da inserire
Misure
larghezza del profilo:15,00 mm
Altre caratteristiche
tipo di cornice:Cornici in legno
linia di prodotti:Classic
fermaglio sul retro:Lamelle pieghevoli
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.