Menu
tuttocornici.itMisure Standard40 x 50 cmCornice in alluminio serie 916

Cornice in alluminio serie 916

Cornice in alluminio serie 916
Barth
  • 0,3 cm
  • 1,6 cm
Cod.art.: BAR-916001-1318-H
da 18,30 € *

Cornici in alluminio della serie 916

Le cornici in alluminio del produttore neerlandese sono disponibili con due profili di dimensioni diversi. Quello della serie 916 è molto sottile (solo 9 mm) e delizia con la sua apparenza filigrana. È però solo l’apparenza: dato che si tratta di un profilo in alluminio, materiale apprezzato fra l’altro per la sua robustezza, queste cornici sono anche adatte ad incorniciare soggetti di misure più grandi. Non sarebbe possibile con una cornice in legno che per un’incorniciatura di immagine xl o xxl, richiede sempre un profilo largo. Le cornici della serie 916, però, sanno unire le cose migliori dei due mondi: la stabilità del metallo e la bellezza naturale del legno. Per l’impiallacciatura dei profili in legno viene usato legno di rovere e legno di noce. Solo i modelli in nero sono impiallacciati di un’imitazione. Il ventaglio dei colori da scoprire è molto grande: 

questo modello è disponibile in 13 colori e in diverse finiture, sia liscio che spazzolato, sia opaco che brillante, sia di alluminio a vista che di alluminio con impiallacciatura di legno. I colori della serie 916 si presentano fedeli al principio della discreta bellezza. Le impiallacciature sono in rovere, noce o wengé e rilevano grande cura; le finiture in alluminio sono disponibili in bianco e nero o in una varietà di colori metallici (argento, oro e bronzo) che hanno insieme grazia e semplicità. I formati offerti corrispondono alle dimensioni standard più richieste e comunemente utilizzate sul mercato e vanno da 13 x 18 cm a 60 x 80 cm, fra cui i formati carta da a4 ad a1. Per proteggere l’immagine da dietro, tutte le cornici sono dotate di un cartoncino retroquadri senza acidi che viene inserto tra il pannello posteriore e il soggetto. In questo modo, nessuna sostanza nociva può deteriorare la qualità del quadro. Le cornici sono fornite di vetro standard (vetro float) con spigoli smussati per renderli meno pericolosi durante la movimentazione.

Il pannello posteriore

BARTH® completa le sue cornici con un pannello posteriore spesso di 3 mm e fatto d’eucalipto, un tipo di legno stabile e resistente. È fornito di linguette girevoli che sono rivettate da un lato e da un lato mobile con cui le potrai introdurre nel profilo della cornice. Per stabilire il soggetto incorniciato ancora di più, è consigliabile inserire le quattro molle di balestra supplementari nel profilo agli angoli della cornice. Grazie ai materiali di prima qualità, gli accessori sono fatti in acciaio inossidabile, ti possiamo promettere che persino dopo un montaggio ripetuto della cornice, non ci saranno quasi segni di usura. La cornice è molto facile da usare. Oltre alle linguette girevoli, un filo metallico fortissimo viene rivettato al pannello posteriore in quattro punti misurati con precisione. Questo distribuisce il peso della cornice in modo regolare su tutto il pannello posteriore permettendo di presentare accuratamente le immagini sia in formato verticale che orizzontale. In generale, si tratta di un sistema particolarmente pratico che sarà specialmente vantaggioso se usi dei binari da soffitto per appendere quadri. Preferisci presentare la tua foto sul davanzale, sul comodino oppure nello scaffale? Allora ti serve un portafoto da tavolo, quindi una cornice con il piedino sullo schienale. I piccoli formati della serie 1828 fino a 24 x 30 cm sono tutti forniti di un piedino da tavolo con cui le tue idee decorative potranno prendere forma.

I vantaggi delle cornici intercambiabili di BARTH®

  • Il design delle aste per cornici è di un’eleganza intramontabile che vale sia per l’aspetto d’alluminio sia per l’alluminio con impiallacciatura in legno. Le cornici della serie 1828 si abbineranno a molti stili d’arredamento; saranno particolarmente apprezzate dai gusti più esigenti.
  • La cornice è consolidata con quattro angolari di rinforzo metallici per ottenere la massima stabilità.
  • Il vetro standard (float) è di ottima qualità ed assicura una chiarezza ineguagliabile; con spigoli smussati.
  • Con cartoncino retroquadri senza acidi proteggerà la tua immagine, grammatura 200g/m2 (molto resistente).
  • Il pannello posteriore in legno d’eucalipto ha uno spessore di 3 mm ed è eco sostenibile.
  • Per i modelli a partire dal formato a3, il quadro viene appeso al muro con uno speciale sistema di sospensione; i piccoli formati fino a 24 x 30 cm sono forniti di un piedino da tavolo.
  • La chiusura della cornice avviene tramite linguette girevoli e molle di balestra in acciaio inossidabile.
Generale
appiglio:Binario da soffitto
presentatore:Formato verticale e Formato orizzontale
inserto:Cartoncino da inserire
Misure
larghezza della piegatura:0,3 cm
profondità della piegatura:1,6 cm
Altre caratteristiche
tipo di cornice:Cornici in alluminio
linia di prodotti:BARTH
fermaglio sul retro:Linguette portafoto girevoli
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.