Menu
tuttocornici.itMisure Standard42 x 59,4 cm (A2)Cornice a giorno

Cornice a giorno

Cornice a giorno
Mira

Il supporto d'immagine senza cornice , per una presentazione economica

Cod.art.: MIR-1010015-H
da 1,60 € *

Portafoto con clip - Cornice a giorno


  • Diversi tipi di vetro: vetro float (galleggiante) di alta qualità e dallo spessore 2 mm, vetro sintetico con lato antiriflesso e protezione dai raggi UV a scelta, spessore 2 mm.
  • Cornice munita di due attaccaglie per appenderla sia in orizzontale sia in verticale.
  • A partire dal formato 30 x 40 cm il pannello posteriore in fibre di legno è dotato di due attaccaglie seghettate supplementari per poter appendere la cornice sia in orizzontale sia in verticale. I formati più piccoli non sono muniti di attaccaglie; è possibile appenderli con le clip di chiusura.

Il portafoto con clip, anche chiamato “cornice a giorno” è un tipo di cornice senza bordi. Il vetro e il pannello posteriore vengono fissati con delle clip. Questo sistema semplice lo rende un modello economico.

Il portafoto con clip è disponibile in diversi formati standard da 10 x 15 cm a 70 x 100 cm, 4 delle quali sono formati carta e altre 4 delle quali sono formati quadrati. A proposito: c’è anche la cornice a giorno come cornice su misura e per certificati.

I tipi di vetro di Mira


  • Con vetro standard si intende vetro chiaro che riflette la luce.
  • Il vetro antiriflesso è di alta qualità. Questo tipo di vetro è satinato da un lato rendendo così la sua superficie opaca; un trattamento che riduce il riverbero della luce sul vetro. Il vetro deve essere molto vicino all’immagine altrimenti l’aspetto diventa opalino.
  • Con vetro sintetico si intende vetro acrilico infrangibile. Mira propone il vetro sintetico con un lato antiriflesso. Il vetro acrilico ha una pellicola protettiva trasparente su entrambi i lati che può essere tolta.

È possibile scegliere fra diversi tipi di vetro che sono il vetro standard, il vetro antiriflesso e il vetro acrilico. Si tratta sempre di vetro float (galleggiante) cioè un tipo di vetro perfettamente liscio e uniforme al contrario del vetro piatto che non ha subito ulteriore trattamento e può presentare delle irregolarità. Una superficie piana e limpida è molto raccomandabile per i formati più grandi. Il peso ridotto, la protezione elevata dai raggi UV e l’infrangibilità sono i vantaggi del vetro sintetico. Per una sicurezza maggiore si preferisce usare cornici con il vetro sintetico in spazi pubblici come scuole, scuole dell’infanzia e ospedali. A partire dal formato 70 x 100 cm offriamo delle cornici solo con vetro sintetico infrangibile.

Generale
Attaccaglie:Formato verticale e Formato orizzontale
Cartoncino:Cartoncino da inserire
Misure
Altre caratteristiche
Tipo di cornice:Cornici a giorno
Chiudere il retro del portafoto:Molle a pressione
I clienti che hanno comprato questo articolo, hanno scelto anche:
Scopri la vasta gamma di cornici, portaritratti, sistemi di sospensione e passepartout. TuttoCornici.it spedisce dalla Germania all'Italia.